controtempo Inserito: 25 marzo 2016 Segnala Inserito: 25 marzo 2016 CIao a tutti e grazie per tenere vivo qs spazio. Ho lo stesso problema con la stessa Whirpool AWO 8066. Tempo fa durante un lavaggio si è fermata con il led lampeggiante "porta chiusa". Avevo già avuto (parecchi mesi prima) e risolto il problema dell interruttore (con la stessa segnalazione spia "porta chiusa" lampeggiante), sostituendo l'apriporta, la lavatrice ha funzionato credo per circa un anno perfettamente, per cui ho escluso qs causa. Cercando su web sono giunto all ipotesi delle spazzole consumate, per cui le ho appena sostituite (Stamattina) anche se smontando le vecchie, non mi sembra fossero piu corte di 2 cm come ho letto sul forum...comunque ora sono nuove. E la lavatrice non riparte. Non so che pensare. Non parte neanche la centriguga. Dopo il comando di avvio programma, passano circa 30/60 sec. in cui si sente qualche "tic tic" sulla parte del selettore, e un rumore piu presente (la pompa o il motore ?non so) rumori "normali" che comunque sempre si sentivano prima del carico acqua o dell avvio centrifuga. Dopodichè spia lampeggiante "porta chiusa" Fabiolino12 ultimo commento, non capisco bene come ha risolto, cioè mi sembra di capire "pulizia motore" e basta. ma in che consiste? Che altro posso fare per risolvere? Se devo usare il tester in qualche modo vi chiedo gentilmente di darmi indicazioni precise (o qualche link video se possibile) perche non sono molto pratico. GRazie in anticipo
controtempo Inserita: 25 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2016 ho trovato qualcuno che dice di avere lo stesso problema, e non ha risolto cambiando le spazzole o pulendo il motore... mi pare di capire che ha smontato il pannello e ha trovato qualche contatto dissaldato su scheda... io non so bene come procedere
Livio Migliaresi Inserita: 25 marzo 2016 Segnala Inserita: 25 marzo 2016 Separati tuoi messaggi dalla discussione in cui ti eri inserito, della quale si è conservato il link: il regolamento 'sconsiglia' gli accodamenti.
istintowashing Inserita: 29 marzo 2016 Segnala Inserita: 29 marzo 2016 Ciao, ti consiglio di provare a verificare la bobina tachimetrica, installata sul motore. Dalle una pulita e con un tester settato su "ohm" prova a misurare il valore di resistenza, che dovrebbe essere tra i 60 e 120 ohm. Se ti dà infinto o aperto significa che la bobina è bruciata e va sostituita.
controtempo Inserita: 5 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2016 Grazie del vs aiuto. ho smontato la scheda e ho trovato una zone delle saldature "bruciacchiata" che corrisponde anche a un "annerimento" sul retro (condensatori/transistor) qs situazione: https://drive.google.com/open?id=0BySktUx-WcqSYTIxcldLZVhnT00 https://drive.google.com/open?id=0BySktUx-WcqScGtCSU9sNEROYVU a "occhio" potrebbero essere bruciati i componenti/saldature che si vedono "anneriti" credo...
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