Vai al contenuto
PLC Forum

Acs550 - Problema con segnale analogico

Mauro76

Messaggi consigliati

Salve a tutti...

Ho un grosso problema e devo risolverlo subito. :huh:

Ho impostato 4 ACS550 con gli stessi parametri, ma sul 4° ACS, quando vado ad inserire i riferimeti esterni analogici da PLC uno di questi mi dà un valore sull' ACS che non risulta quello.

Su PLC è impostato un valore che è uguale agli altri 3 ACS (sul 30% = KF=5800 circa), invece sull' ACS mi dà 100%.

Questo valore da PLC va a finire nell'ACS il quale ha un assistant che mi dice il valore corrispondente in percentuale.

Ho provato a ricopiare i dati da un'altro ACS (tanto hanno le stesse potenze), ma nulla... :(

Ho provato su PLC ad invetire fisicamente i riferimenti che escono della 3 sulla 4 e sul 4° ACS mi dà sempre la stesa percentuale.

Cosa può essere ? :huh:

Aiutatemi perfavore...non sò più cosa fare :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Haaaa dimenticavo.....

Ho fatto tutti i controlli sul cablaggio all' interno del quadro ABB, ma non ho riscontrato nessun errore... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto anche i parametri in questione, ma nulla.

Ho provato a vedere passando da remoto in locale...

Quando passo in locale l'ACS funziona normalmente agli Hz che glio detto di andare, ma quando passo in remoto, sul display mi compare 100%.

Se l'inverter è guasto come faccio ad avere la certezza di ciò ?

Si possono fare dei test ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia guasto mi sembra strano , penso anche io che sia un parametro sbagliato tipo :

1104 ( o 1107 se utilizzi rif. est. 2 )

1301 ( o 1304 se utilizzi AI2 )

Controlla di non aver attivato una velocità costante ( gruppo 12 )

Controlla che gli switch degli ingressi siano sistemati giusti ( Verso sx 0/10 Vcc - Verso dx 0(4)/20 mA )

Se poi utilizzi il sw Drive Window Light potresti inviarmi il file da controllare.

Ciao

Tecno

Link al commento
Condividi su altri siti