danicocc Inserito: 25 marzo 2016 Segnala Share Inserito: 25 marzo 2016 Salve ragazzi non so se sto scrivendo nella sezione giusta vorrei avere se possibile uno schema unifilare per comandare mediante dei relè delle tapparelle elettriche vi spiego meglio io oltre a mettere dei pulsanti locali sali e scendi vicino la tapparella devo poterle aprire e chiudere tutte insieme anche da un altro punto vi ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoIT84 Inserita: 25 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2016 Ciao Dani , basta mettere in parallelo il comando che va a tutti i motori, un neutro e le due fasi, una per la chiusura e una per l'apertura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danicocc Inserita: 25 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2016 Grazie Marco ma non ho ben capito devo riportare su un relè la salita e discesa del motore? Gentilmente mi potresti postare uno schema di collegamento grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 26 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2016 Questo è argomento da impiantistica civile, eventualmente sezione domotica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati