Bloody Italian Inserito: 9 maggio 2009 Segnala Inserito: 9 maggio 2009 Salve a Tutti,E' passato un po' di tempo dall'ultima volta che mi sono fatto vivo..Volevo chiedere se qualcuno e' in grado di aiutarmi a trovare un azinamento compatibile per la sostituzione delmodello DBE220 STDG26 della control Techniques in quanto obsoleto, sono riuscito ad averne 2 di nuovi a caro prezzo di 3500 euro cad., inoltre tutti gli azionamenti prima o poi finiscono di lavorare con lo stesso fault "RB" (Resolver Fault) ma il problema e' nell'azionamento ( provato in diverse occasioni a sostituire il motore con uno nuovo).Nella ditta in cui lavoro ce ne sono una ventina in operazione, per sostituirli con il modello nuovo devo ricablare le macchinein quanto devono essere sostituiti anche motore e cavi, se riesco a trovare un sostituto riuscirei a risparmiarmi il ricablaggioe downtime.Queste le caratteristiche dell'azionamentoBrushless Servo Drive DBE220 STDG26INPUT OUTPUT5.8 KVA 2.2 Kw380/460 V 380/460 V8.0 A 4.4 A//------------------------------------------------Caratteristiche Motore Control TechniquesDutymAx DSModel 95DSC300CAAAA Volts 380/440 Cont. 5.4 Nm : 3.4 ArmsStall 6.0 Nm : 3.8 ArmsSpeed 3000 rpmPoles 6Kt 1.6 Nm/ArmsInsulation Class HNote: Resolver 55RSS116 (sinosuidale)Piedini ConnettoreA : Excitation (High)B: Excitation (Low)C: Coseno (Low)D: Coseno (High)E: Seno (High)F: Seno (Low)G:H:J: ThermistorK:ThermistorRingrazio anticipatamente coloro che potranno aiutarmi e saluto tutti quelli del forum.
luchino273 Inserita: 14 maggio 2009 Segnala Inserita: 14 maggio 2009 Ciao,il Dbe 220 lo puoi sostituire con DIGITAX ST sempre Control Techniques corredato di opzione SM RESOLVER.non dovresti avere nessun tipo di problema.Tieni inoltre presente che al prezzo che hai acquistato un singolo Dbe, dovresti riuscire ad acquistarne almeno 5 nuovi che fanno sicuramente ciò che faceva il vecchio.Fai buona giornata.
Bloody Italian Inserita: 20 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2009 Ciao Luchino,Grazie per la risposta, questa mi e' senzaltro di grande aiuto, ne aprofitto per chiederti un'altra dritta.Ho contattato la filiale Control Techniques a Sydney (vivo ad Adelaide) e mi sono fatto dare i prezzi delnuovo ST, optional cards etc. e come dicevi costano 1/5.Ho chiesto preventivi anche per avere un motore di scorta ed ho notato che il nuovo motore che propongono non ha il resolver ma monta un encoder.Sull'applicazione sono collegati gli ingressi encoder simulato con il controllo assi, con la scheda SM Resolver sonopresenti queste uscite, quindi come mi hai detto non dovrei avere problemi.Se possibile vorrei acquistare una configurazione che possa servire sia il vecchio motore che il nuovo con encoder.Ti chiedo il parere se sul nuovo azionamento monto un modulo SM-Universal Encoder Plus saro' in grado di collegareil nuovo motore, mentre con il vecchio motore posso inserire il modulo SM Resolver.Se e' possibile questa soluzione, allora ordino l'azionamento base tipo Z "motion" se invece no allora vado per il modello B Base che pero' posso solo collegare il modulo SM Resolver.Ti ringrazio, saluti a tutti.
campa78plc Inserita: 4 dicembre 2009 Segnala Inserita: 4 dicembre 2009 Il modello Base ha già a bordo l'ingresso per l'encoder motore e l'uscita emulazione encoder. Ti basta la sola opzione Resolver.Attenzione, l'emulazione encoder a bordo permette solo di essere impostata a multipli binari ...256,512,1024,2048.. per scalature diverse necessita SM-Universal Encoder Plus.
Messaggi consigliati