Antonionni Inserito: 26 marzo 2016 Segnala Inserito: 26 marzo 2016 Innanzitutto buona Pasqua a tutti. Devo sostituire un diodo Schotty SR290 (2A - 90V), ma non riesco a trovare un equivalente (perchè in realtà non riesco a trovare questo diodo da nessuna parte). Riuscite ad indicarmi un equivalente oppure un fornitore? Grazie a tutti
Ctec Inserita: 26 marzo 2016 Segnala Inserita: 26 marzo 2016 Potresti usare un SR2010 (100V 2A) che trovi su diversi venditori on line (RS, Digikey, ecc)
Antonionni Inserita: 28 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2016 Quindi la serie è sempre quella ... ho provato a cercare su RS (avevo provato a cercare anche quello originale) ma non l'ho trovato, nemmeno sull'altro sito che mi hai indicato ...
Ctec Inserita: 29 marzo 2016 Segnala Inserita: 29 marzo 2016 Codice DK: SR2010-TPCT-ND ne hanno più di 29000 Su RS puoi usare il SR5100, da 5A anzichè 2A Poi sicuramente altri, ma purtroppo oggigiorno componenti non SMD sono sempre più rari...
Antonionni Inserita: 30 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2016 Grazie, molto gentile. Quello da 5A sono troppo grandi (ne ho qualcuno), prendo quelli da 2A. In effetti oggi è abbastanza difficile trovare anche i componenti più comuni, ormai nessuno fà più niente, io quando ero ragazzino costruivo le varie luci psichedeliche, il contagiri a led, il dimmer, oggi ai giovani interessa altro, ed anche negli istituti tecnici non insegnano nulla di pratico e manuale.
Messaggi consigliati