alemon Inserito: 26 marzo 2016 Segnala Inserito: 26 marzo 2016 Ciao a tutti ! Ho una bosh classixx 5 nell'ultimo bucato ho trovato pezzi di plastica, il cestello gira male e si incastra, cosa mi consigliate chiamo il tecnico o cambio lavatrice?
Ciccio 27 Inserita: 26 marzo 2016 Segnala Inserita: 26 marzo 2016 Lavaggi a basse temperature, vero? Crocera spezzata o cuscinetti finiti. Se vi ha convinto come ha lavorato potreste affrontare la spesa (sperando che la vasca sia salva), ma cambiando abitudini di lavaggio.
alemon Inserita: 26 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2016 Veramente lavo sempre a 40°...ehm può essere stato un ferretto o è proprio usura? Penso che darò un occhiata alle nuove, se c'è ancora qualcosa di meccanico. Grazie per la risposta purtroppo molto chiara
del_user_233662 Inserita: 26 marzo 2016 Segnala Inserita: 26 marzo 2016 Ogni tanto una lavatrice a vuoto ad altissima temperatura va fatta per disinfettarla con acido citrico o 200 ml di candeggina delicata, ma queste Bosch purtroppo sciacquano anche con pochissima acqua, mia madre è costretta a rifare tutto il risciacquo daccapo, e quindi tutta quella melma appiccicosa fatta di peli, residui alimetari, sapone tolto solo dai panni con la centrifuga finale che rimane e si incrosta nella vasca e per finire una bella dose di ammorbidenti chimici impastati dentro a base di derivati del petrolio per improfumare il bucato sciacquato male è il piatto forte dei virus, microbi ed acari, e per farla puzzare di cane morto per macerazione organici. Come vedo da fuori, figurati dentro... cambia la vasca che sarà infetta di certo, o altrimenti comprati una macchina che abbia acqua a sufficienza nei risciacqui, acqua alta, anche di quelle rigenerate di una quindicina di anni fa, che non solo ti risciacqui i panni senza sprecare corrente e tempo con i risciacqui aggiuntivi, ma ti rendi anche conto al risciacquo finale se è andato via lo sporco ed il sapone dai panni, perchè la vedi l'acqua nell'oblò di almeno di un terzo e quindi anche dalla povera vasca che non si ridurrà mai in questo stato in pochi anni. I bianchi si fanno mimino a 60 gradi ed i colorati 30-40 gradi, mai fare il bucato con acqua fredda, non si scioglie mai completamente il sapone. Le uniche lavatrici che conosco di ultima generazione hanno un buon risciacquo sono le Beko Superia, le Gorenje e la mia San Giorgio made in Naples, tutte le altre manco a premerle ti esce più l'acqua alta! Infatti la gente è costretta a fare mezzo carico di panni altrimenti non vengono bene e pagano il doppio della corrente perchè invece che una a pieno carico gliene tocca fare tante altre.
del_user_233662 Inserita: 26 marzo 2016 Segnala Inserita: 26 marzo 2016 E' solo una lavatrice non un divorzio con figli a carico, ogni tanto vanno comunque cambiate le macchine o altrimenti rinnovate, ma se ci vogliono troppi soldi e non ne vale la pena perchè mi sa che la tua Bosch come quella di mia madre ha la vasca in plastica che non si può aprire per darle una bella igienizzata alla grande, se chiami il tecnico della Bosch ti fa un buco in petto e ti ritrovi comunque una lavatrice bella logora. Poi aspetta i tecnici del forum, io sono una donna soltanto. Ciao!
Ciccio 27 Inserita: 26 marzo 2016 Segnala Inserita: 26 marzo 2016 Non è strettamente indispensabile aprire una vasca per igienizzarla: bastano tempo e cicli adatti (anche a vuoto, specie il primo).
del_user_233662 Inserita: 26 marzo 2016 Segnala Inserita: 26 marzo 2016 Climatemp, nel topic "Domande sul modo di lavare" con il medesimo modello di lavatrice ci stà da 2 mesi a cercare di igienizzarla, ci stà mettendo di tutto dall'acido citrico alla candeggina, questa ultima perfino ogni volta che fa il bucato, oltre che disperato voleva comperare anche il deodorante per lavatrici, ma ancora puzzano gli abiti quando li tira fuori, e la sua lavatrice funziona perfettamente, ma secondo me non sciacquano bene le xxx5, anche per questo succede ciò, quindi sapendo di questo preciso modello, mi sono permessa anche di dargli una alternativa a cambiarla se lo vuole, o nuova o una rigenerata che costa solo 100 euri ed è già ripulita, aggiustata e pure funzionante, come la presi io della Siemens made in Germany originale che l'ho pure rivenduta a 50 euri anche perchè era una slim con la 8 kili vado molto meglio.
Messaggi consigliati