stefano_ Inserito: 26 marzo 2016 Segnala Share Inserito: 26 marzo 2016 salve a tutti, premetto che non ho nessuna esperienza con i plc e sto tentando di far dialogare un encoder incrementale push pull con un m238, ho collegato la il canale A ad I0 B ad i1 e Z ad I2 poi in somachine ho configurato il canale hsc0 in modalità free large e nel nome variabile ho cambiato hsc00 in hscencoder poi ho inserito un blocco hsc specialized chiamandolo bloccoencoder ma quando vado a compilare mi restituisce il seguente errore: " Nessun metodo FB_init corrispondente trovato per l’instanziamento di HSCSpecialized" attualmente mi sto leggendo il manuale m238 conteggio alta velocita " ma mi sembra che non sia spiegato in maniera dettagliata la cosa ? Sbaglio ? C'è un altro manuale che tratta l'argomento ? grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 29 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2016 Salve, mi autoridpondo .... A metà nel senso che ho capito di dover utilizzare il blocco hscmain , ora girando l'encoder vedo i led degli ingressi a e b accendersi e ad un giro completo lampeggiare rapidamente anche l'ingresso 2 dove è collegato il canale z il problema è che anche abilitando il blocco la variabile "valore corrente " rimane sempre a zero !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 30 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2016 Finalmente ho risolto, se qualche altro ignorante come me dovesse avere bisogno il problema era che su modalità di ingresso ho lasciato A su B giù che è la modalità di default invece dovevo mettere quadratura !!!!! .... Grazie Matteo !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 30 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2016 Grazie a te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mister_X_ Inserita: 7 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2020 Buongiorno, scusa la curiosità stefano_, volevo sapere quale era il tipo di problema che ti dava questo errore: " Nessun metodo FB_init corrispondente trovato per l’instanziamento di HSCSpecialized" Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 7 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2020 ciao Mister_x_ scusa ma la discussione è vecchia ed io è da allora che non metto mano al plc quindi ora non ricordo nemmeno di costa stiamo parlando !! 😬 quindi non posso esserti di aiuto ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati