guasto123 Inserito: 26 marzo 2016 Segnala Share Inserito: 26 marzo 2016 Salve Volevo sapere se era possibile mandare richiesta alla telecom che venga potenziata la linea fissa Volevo sapere se qualquno sapeva il programma di ampliamento della rete fissa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 26 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2016 Cosa intendi per potenziamento della linea fissa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guasto123 Inserita: 26 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2016 Aumento dei mb Perche la mia rete fa 640kb e non si riesce a fare niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 26 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2016 640 kb era la velocità dell'adsl agli albori, in teoria dovrebbero essere state portate tutte o quasi a 7 mb. Mi viene da pensare che sei lontano dalla centrale o la banda è stata suddivisa fra troppi utenti, e quasto è il risultato. Curiosità, dove abiti? Mi riesce difficile pensare ci siano ancora adsl con questa velocità. Ad ogni modo io contatterei Telecom, e in caso di risposta negativa, mi informerei per una adsl via radio, tipo Eolo, Aria, Wimax, ecc....... Facci sapere come va a finire che son curioso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 27 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2016 vista anche io l'adsl alla stessa velocità... la soluzione è stata passare ad un gestore via wifi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guasto123 Inserita: 27 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2016 Grazie per le risposte io abito a canaro nel veneto nella frazione di Garofolo comunque la centrale è a 500metri da casa mia Mi confermate che entro il 2017verranno portate a 20mb tutte le linee se io volessi contattare la Telecom per sapere se ampli erano la linea che numero devo chiamare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 27 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2016 Solo le Dslam verranno aggiornate; il cablaggio orizzontale resta quello che è. ergo se il problema è una dispersione o altri quella rimane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guasto123 Inserita: 27 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2016 Cose la dslam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 27 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2016 In vulgaris la scheda di centrale che ti fornisce la xDSL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 27 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2016 Guasto , qualche anno fa le linee adsl furono fatte tutte a 7 mega che attualmente è la minima contrattuale ,quindi tu paghi un canone per una 7 mega ,quindi devi chiamare Telecom al 187 e pretendere di farti aumentare la linea a 7 mega .A meno che non ci siano delle cause tecniche per cui non possono farlo .Prova e facci sapere Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2016 Quote Mi riesce difficile pensare ci siano ancora adsl con questa velocità. ci sono ,ci sono ,per fortuna li ho mandati a ...bip....4 anni fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 28 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2016 A questo punto vedi se c'è copertura fibra nella tua zona tramite il sito TIM. In caso negativo, vedi se la tua centrale è pianificata per l'accesso FTTCabtramite il sito https://www.wholesale.telecomitalia.com/it/catalogo/-/catalogo_aggregator/article/1027774?p_r_p_564233524_activePortletId=&_2_WAR_nwscatalogoportlet_activePortlet=false&_2_WAR_nwscatalogoportlet_tab=Coperture&p_r_p_564233524_categoryId=1027776&p_r_p_564233524_isList=true . Nel caso in cui la tua centrale è già pianificata, ti resta da individuare l'armadio di appartenenza e vedere se è già pianificato all'accesso FTTCab. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 28 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2016 Se non c'è copertura della fibra, c'è l'offerta della TIM che offre una connessione a 20 mbps che puoi aderire a patto che la tua centrale non sia satura. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 28 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2016 Tutto vero ma occorre sempre fare i conti sulla distribuzione: dalle mie parti molti hanno il contratto per i 20mb .....ma se ne vedono 2 hanno visto la madonna. Nel contratto è ben scritto che la velocità è subordinata al l'infrastruttura esistente. Altra cosa che ultimamente "va di moda" con molti provider è offrire la possibilità di mostrare test di banda mirabolanti .......a fronte di velocità reali di navigazione ridicole. Tutto questo è possibile con appositi software (che purtroppo vengono venduti regolarmente) da caricare sugli ALLOT delle più blasonate Marche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 28 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2016 Il problema è che in Italia non si investe ma si tira a campare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 28 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2016 Purtroppo è proprio così. Su questo aspetto siamo indietro anni luce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati