Vai al contenuto
PLC Forum

macro

enzoruggiero

Messaggi consigliati

salve, sono nuovo del forum e da poco installo inim,volevo sapere se si posso togliere le icone dalla tastiera.grazie in anticipo e buona pasqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le icone puoi anche realizzarle da solo dal software smartleague, quindi puoi benissimo crearne una vuota e adottare quella per una o tutte le macro (oppure usare direttamente quelle vuote - ce ne sono 30).

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie . ho capito

e scusa ancora ma ho un altro quesito. poiche da  normativa la zona 24 h non  e' conforme, come gestisco il sabotaggio sirena...??

Link al commento
Condividi su altri siti

La puoi gestire come zona immediata e "guasto" che segnala in tastiera come evento guasto e poi da evento allarme di zona o tempo reale di zona decidi che allarmi inviare tramite i comunicatori e/o sirena. La zona guasto è attiva anche a sistema disinserito. e Il vantaggio di usare un ingresso supplementare è di avere una rilevazione differenziata dall'llarme AS di sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo...

come zona guasto puoi gestire l'evento in maniera differente a seconda se il sistema è Disinserito o Inserito. Stessa cosa per l'uscita guasti di sirena.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ,sfrutto un uscita oc o magari da un espansione per gestire gli eventi di guasto e comunque faccio suonare anche la sirena. ma come gestisco l evento in maniera diversa se sia inserito omeno....

Link al commento
Condividi su altri siti