BELL73 Inserito: 27 marzo 2016 Segnala Inserito: 27 marzo 2016 Buona Pasqua a tutti!!!!! Ho una scheda ASUS K53SD REV.5.1 che non da segni di vita, purtroppo non riesco a trovare in rete uno schema elettrico... qualcuno puo aiutarmi??? Grazie!!!
Casimiro Sarluca Inserita: 29 marzo 2016 Segnala Inserita: 29 marzo 2016 Mi spiace, non riesco a trovarlo neanche io.
BELL73 Inserita: 29 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2016 Ciao Casimiro.. Ho notato che è introvabile... ho visto un paio di siti a pagamento, vorrei comprarlo per fare qualche tentativo, pero non so quanto possano essere affidabili... grrrr
eddie2 Inserita: 29 marzo 2016 Segnala Inserita: 29 marzo 2016 Ciao, lo schema non si trova, è reperibile solamente il boardview che ovviamente da solo ha un'utilità relativa. Il pc non reagisce alla pressione del pulsante di accensione oppure parte ma non visualizza nulla a schermo? La batteria viene caricata?
BELL73 Inserita: 30 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2016 Ciao Eddie, grazie per la disponibilità No, in realtà NON si accende nulla di nulla, piu tardi allego delle foto perche ho trovato un fusibile bruciato e un mosfet che probabilmente è stato sostituito ma non so se hanno montato quello giusto...
eddie2 Inserita: 31 marzo 2016 Segnala Inserita: 31 marzo 2016 Ah, quindi è già stato "trattato". Speriamo bene, già gli asus sono rognosi per il fatto che c'è pochissima disponibilità di schemi...se poi si deve mettere le mani su una board già lavorata (e spesso mal lavorata) da altri diventa un'impresa titanica. Riesci a fare una foto alle due zone interessate? Il boardview io l'ho.
BELL73 Inserita: 3 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2016 Infatti si, me ne rendo conto scusami Eddie ma 40 kb a disposizione che foto ti devo caricare??? Ho provato a rimpicciolirle ma non si vede assolutamente nulla...
BELL73 Inserita: 3 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2016 Spero di avercela fatta I componenti contrassegnati : A: Non dà nessuna misurazione, è di colore bianco ma non capisco se è un fusibile. B: (pj8807) non so se è un componente originale ma si vede che è stato rimosso. C: ha un angolo lesionato, non riesco a leggere la sigla per un eventuale controllo o sostituzione. D: Questo fusibile era bruciato, l'ho sostituito velocemente (e si vede). Senza schema è un delirio... lo buttiamo??
eddie2 Inserita: 3 aprile 2016 Segnala Inserita: 3 aprile 2016 A - Non è un fusibile ma un condensatore. B - Se ho letto bene quel mosfet è un canale N, mentre deve essere P. Cambialo con uno uguale o simile all'altro (SI4835, SI4435, etc...). C - Quello è un problema, dovrebbe essere siglato K44 ma non è certo cosa sia...forse UM6K31N. D - Non è un fusibile ma una resistenza da 0,01 ohm. Sostituisci il mosfet sbagliato, controlla anche l'altro e poi prova a vedere se cambia qualcosa.
Messaggi consigliati