del_user_155042 Inserito: 28 marzo 2016 Segnala Share Inserito: 28 marzo 2016 Ciao . Voglio fare apparire una finestra di pop-up , leggendo un merker nel plc . Posso fare apparire testi , luci , simboli , ecc .. ma non so come fare per aprire in automatico una finestra di po-up legendo un bit nel plc . Attualmente in pagina comune ho inserito delle lampade a bit , che giustamente si attivano seguendo lo stato del bit assegnato in plc . Invece di avere un testo che apare nella pagina comune (nel mio caso lo stato delle luci balconi) voglio avere l'apertura di una finestra di pop-up , indiferentemente in qualle pagina del HMI mi trovo .Non so come si fa . Grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo66 Inserita: 28 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2016 Ciao, finestre di pop-up non ne mai utilizzate con il Weintek, ma ti posso dire come ho fatto a cambiare pagina su un MT8050 ed EasyBuilder PRO; su "Oggetti", "Funzioni PLC" ho impostato un cambio pagina (lo selezioni da "Attributo", "Tipo di controllo"); purtroppo qui non ti permette di selezionare direttamente una variabile PLC, quindi ho selezionato la prima libera del pannello (LW0); poi, in "Oggetti", "Trasferimento Dati" ho impostato un trasferimento dalla variabile PLC (una word che contiene il numero di pagina da visualizzare e che, ovviamente, piloto dal PLC) alla LW0 di cui sopra; il risultato è che quando scrivo nella variabile PLC il numero della pagina che voglio (basta che esista), il Weintek va a quella pagina; volendo, sempre in "Oggetti", "Trasferimento Dati" è possibile impostare il trasferimento da LW9050 (pagina attuale visualizzata) ad una variabile PLC, per sapere qual'è la pagina attualmente visualizzata. Spero ti sia utile, anche se non si tratta di una finestra pop-up. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 28 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2016 Ciao drugo66 . Sì , potrebbe andare , ma è un pò complesso . L'ideale sarebbe attivare una finestra leggendo lo stato di un bit , senza tropi giri . Comunque , aspetto se altri hanno dei sugerimenti , altrimenti di dovro disturbare , in modo che mi spieghi alcuni passagi che non ho capito perfettamente . Grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 29 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2016 Se, come si fa di solito, hai definito una variabile nel PLC che consente il cambio di pagina, per chiamare una qualsiasi pagina (che sia pop-up o no) basta che ci scrivi dentro il numero di quella che vuoi caricare. Se l'avrai creata come pop-up, apparirà sovrapposta alla precedente. Per definire la variabile, andare in Controlli PLC, fare Nuovo, in Tipo di Controllo immettere Cambio Pagina, spuntare Azzera Registro dopo Cambio e definire in Indirizzo di Trigger il registro nel PLC che deve essere usato. Dopo ciò, tutte le volte che scrivi un valore in tale variabile del PLC, il display cambia pagina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo78 Inserita: 29 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2016 Salve, Per aprire un pop up da bit in qualunque punto del progetto ti troviè corretto mettere nella pagina 4 common windows l'oggetto pagina diretta che trovi in oggetti-->pagina-->pagina diretta, in questo modo con il bit puoi visualizzare o no il pop up. L'oggetto che andrai a posizionare dovrà avere le stesse dimensioni del pop up che hai creato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leleviola Inserita: 29 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2016 Completando ciò che ti ha già segnalato a pippo78 per far comparire una pagina di pop-up all'interno della pagina attualmente visualizzata è necessario definire tramite il comando Pagina Indiretta nel menù Oggetti l'area in cui visualizzare la pagina di pop-up che vuoi visualizzare, all'interno del comando definisci pure la variabile che richiama la pagina di pop-up che desideri visualizzare. Il progetto permette di richiamere la pagine definite nel progetto e se la dimensione dell'area di pop-up è inferiore alle dimensioni della pagina che si vuole visualizzare è possibile fare ridimensionare automaticamente la pagina di pop-up da visualizzare. Per esempio utilizzando un PLC Mitsubishi della serie FX con la variabile D3 del PLC viene fatto il cambio pagine e ad ogni cambio della variabile corrisponde la visualizzazione del numero di pagina caricato nella variabile. Se all'interno della pagina 15 ho definito un'area d pop-up e tale area di pop-up fa riferimento alla variabile PLC D5 ogni volta che il valore nella variabile D5 assume una valore diverso da zero viene visualizzata il numero di pagina relativo. E' comunque obbligatorio definire all'interno delle pagine generali l'area della pagina di pop-up altrimenti la pagina di pop-up non verrà visualizzata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 29 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2016 Ho creato 3 nuove pagine ridimensionate , ognuna con il testo specifico e con un tasto funzione trasparente : chiudi pagina . Poi nella pagina comune ho inserito tre pagine dirette con le dimensioni delle tre pagine create in precedenza , bloccando anche le dimensioni altezza - larghezza. Le tre pagine dirette, legono ognuna un rispettivo indirizzo in plc . Quindi appaionio e spariscono in funzione del indirizzo assegnato (Nel caso mio sono uscite plc) In piu ,con il tasto funzione ,trasparente, inserito nelle rispetive pagine ridimensionate (pop-up) posso chiudere la pagina . Provato , funziona perfettamente . Grazie mille a tutti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati