Supertony Inserito: 14 maggio 2009 Segnala Inserito: 14 maggio 2009 Salve a tutti, sto gestendo alcuni azionamenti Allen Bradley Ultra3000i collegati in DeviceNet ad un Compact Logix; premetto che la gestione degli stessi è stata piuttosto complicata (devo combinare vari modi di posizionamento, modificando di volta in volta i valori di un singolo posizionamento a tabella), tuttavia il tutto funziona; l'unico, grave particolare sembra essere il fatto che non è possibile effettuare un cambio di destinazione al volo. Intendo ovviamente la possibilità di modificare la quota di destinazione di un posizionamento assoluto prima che l'asse raggiunga la quota precedente, e di conseguenza vederlo ri-accelerare per raggiungere la nuova meta. Attualmente ho ovviato al problema creando una sorta di "rilievo del cambio quota" e annullando il posizionamento (index) in corso, per poi riavviarlo con la nuova destinazione: questo comporta ovviamente l'arresto dell'asse, cosa che mi crea alcuni fastidi per quanto riguarda la velocità del sistema (...e poi anche l'occhio vuole la sua parte!!!) .Attualmente non ho avuto alcuna risposta da Rockwell ... .. . qualcuno sa indicarmi qualche strada da tentare???Grazie anticipate
Messaggi consigliati