lacunaseca Inserito: 28 marzo 2016 Segnala Inserito: 28 marzo 2016 Ciao a tutti, Devo acquistare una lavatrice slim e dopo varie valutazioni sono indeciso tra questi due modelli: Bosch WLK20226IT Siemens WS12T447IT Considerate che la lavatrice sarà posizionata sul balcone, ovviamente la riparerò dalle intemperie. Sapete darmi un consiglio, queste due case sono affidabili? Grazie mille
Ciccio 27 Inserita: 28 marzo 2016 Segnala Inserita: 28 marzo 2016 Probabilmente le Electrolux Compact Collection "quadripala", se sono come le Ardo, sono trattate con cataforesi.
lacunaseca Inserita: 28 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2016 Mi sembri leggermente OT...
Ciccio 27 Inserita: 28 marzo 2016 Segnala Inserita: 28 marzo 2016 No: vorrei farti notare che ho risposto ad una tua specifica necessità. Anche se con qualsiasi modello, specie se elettronico, i balconi sono sconsigliati.
del_user_233662 Inserita: 28 marzo 2016 Segnala Inserita: 28 marzo 2016 Mi sono data una occhiata ad entrambe, la Siemens ha il motore inverter garantito 10 anni molto silente, ma non ha alcun tipo di programma antiallergia con un consumo di acqua alquanto ridotto rispetto alla Bosch, che però ha un buon programma antiallergia che ti permette di risciacquare meglio la biancheria. Mi pare di aver letto anche dalle istruizioni che la Bosch raggiunge i 1000 giri massimi di centrifuga contro i 1200 della Siemens. La valutazione finale è solo la tua, ma questi dati farebbero propendere per la Siemens a parità di prezzo offrendoti il motore ultima generazione, ma per chi come me, per esempio è allergica, non sarebbe di certo l'ideale, a meno che informandoti presso la Siemens ed andando a fondo scopri che anche questa macchina ha il modo di aumentarti il livello di acqua nei risciacqui con un bel tasto o una opzione nel software chiamata +Acqua. Come qualità sia Bosch che Siemens sono pari livello a mio parere, uso da anni questi marchi, ma ultimamente anche i loro elettrodomestici hanno una durata che raramente supera i famosi 5/6 anni di vita a cagione della obsolescenza programmata che decide la morte di un elettrodomestico con un software in genere piazzato a monte sulla scheda, altrimenti se durassero ancora 20-30 anni come i vecchi modelli la produzione dovrebbe fermarsi.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora