Vai al contenuto
PLC Forum

Blocco caldaia sime format zip 5

Claudio Monkeyman De Guidi

Messaggi consigliati

Salve a tutti, per la seconda volta in 3 settimane la mia caldaia ha smesso di funzionare. La prima volta per fortuna avvenne in prossimità del controllo annuale di manutenzione della stessa, dove feci una figura da cretino con il tecnico in quanto a lui si accese subito; comunque manutenzione fatta e secondo lui tutto nella norma. Oggi sentendo l'acqua molto fredda vado a controllare e la caldaia è di nuovo spenta. Nessun led acceso ma mi segnala la pressione a 1 bar...premetto che ho tentato nuovamente l'avvio ma nessuna spia accesa e nessun rumore. essendo inesperto di queste cose chiedo a voi di aiutarmi a risolvere il problema. Grazie mille. 

Link al commento
Condividi su altri siti

la pressione va bene ad 1 bar......se non hai nessuna spia accesa sul cruscotto o hai spento da qualche interruttore la caldaia o se ne andata la scheda

buona pasquetta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la risposta. Dici che possa essere la scheda nonostante il problema sia già accaduto e risolto? L'interruttore della caldaia non lo tocchiamo mai quindi non credo sia questo il problema.

Buona pasquetta anche a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe sapere cosa ha fatto il tecnico,non parlavo dell'interruttore caldaia...ma di un interruttore a muro o sul quadro elettrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tecnico apparentemente non ha fatto nulla di strano, nessuna riparazione e nessuna sostituzione semplicemente a 24h di distanza a lui andò il reset mentre a me con lo stesso metodo il giorno prima no. Disse qualcosa sul fatto che forse non arrivasse bene l'acqua ma dopo la manutenzione disse che era tutto ok. Non abbiamo toccato nessun altro interruttore, di questo ne sono più che sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La caldaia è ripartita con il normale reset.... senza che cambiasse nulla dai procedimenti precedenti. Solo che ora mi segnala con il led rosso lampeggiante che da manuale significa  blocco sonda sanitario. In piu la pressione è salita a 2.5 bar e mi sta perdendo acqua. Qualcuno potrebbe spiegarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ultima domanda prima che venga il tecnico. È normale che la temperatura segni 70° ma che la pressione stia a 0bar?

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia la sonda sullo scambiatore primario, controlla la pressione del vaso e pulisci la valvola di sicurezza per evitare che continui a perdere

Link al commento
Condividi su altri siti