Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Kit bifamiliare BTCINO 366821

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono in procinto di passare ad un citofono bifamiliare, ho notato il modello Bticino 366821 bifamiliare 2 fili. Ho visto nel manuale online a pag. 18 la configurazione di installazione cioè: 

CORNETTA N1 - CORNETTA N - ALIMENTATORE- PULSANTIERA

Ora siccome la seconda abitazione è distaccata dalla prima volevo sapere se era possibile collegare le 2 cornette direttamente con l'alimentatore (senza collegare tra loro cornetta n1 e cornetta n) per poi partire dall'alimentatore ed andare con i 2 fili direttamente alla pulsantiera esterna, così:

CORNETTA N1 - ALIMENTATORE

CORNETTA N - ALIMENTATORE

ALIMENTATORE - PULSANTIERA

Può essere fattibile o dico una cavolata?? grazie in anticipo 

Maurizio Colombi
Inserita:

Puoi benissimo realizzare il collegamento come hai previsto.

L'importante è che si raggiungano tutti i componenti dell'impianto con i due fili, e che a tutti i componenti dell'impianto arrivino i circa 27 Vcc del BUS. 

Inserita:

Ok perfetto. Allora procedo all'acquisto grazie mille. Saluti 

Inserita:

quasi dimenticavo, posso comunicare in qualche modo con l'altra cornetta? 

Maurizio Colombi
Inserita:

No, con gli apparecchi in dotazione al kit, non puoi realizzare l'intercom.

Dovresti acquistare i posti interni 344272che sono dotati di tasti supplementari per la chiamata intercom.

Inserita:

se dovessi acquistare i suddetti posti interni dopo come dovrei procedere per farli intercomunicare ? grazie mille

Inserita:

o meglio li devo acquistare per forza perchè ho bisogno dell'intercomunicazione, quindi acquisto il kit 366821 bifamiliare 2 fili, poi acquisto 2 posti interni 344272 , serve altro per farli comunicare tra loro? ho bisogno solo di questo non mi interessa ne cancello ne luci nulla.. se devo acquistare altro cosa e poi se non chiedo troppo uno schema di connessione .. :thumb_yello:

Maurizio Colombi
Inserita:

come dovrei procedere per farli intercomunicare ? 

Durante l'installazione, dovrai configurare ogni apparecchio interno in MOD 03 (come descritto sulle istruzioni) e ti serviranno i configuratori art. 3501/3 (venduti in confezione da 10). Ad impianto terminato, il tasto 1 di ogni apparecchio interno chiamerà l'altro apparecchio interno, attivando il segreto di conversazione sul posto esterno.

P.S. è conveniente configurare diversamente tutto il sistema, nominando N1 un posto interno, N2 l'altro posto interno, MOD3 entrambi i posti interni e N1 il posto esterno (è più facile a a farsi che a dirsi)

Inserita:

procedo all'acquisto allora! grazie mille spero di non avere problemi  :thumb_yello:

Maurizio Colombi
Inserita:

Allora devi acquistare:

il kit, i due citofoni addizionali, i configuratori 3501/1, 3501/2 e 3501/3 e basta!

spero di non avere problemi 

... ne riparliamo!

Inserita:

spero di non avere problemi ........

... ne riparliamo!

Baciamo le mani Maurizio.. :roflmao::roflmao::roflmao:

Maurizio Colombi
Inserita:

... a vossia!  :roflmao:

Inserita:

Ciao Maurizio buonasera, è arrivato il kit ho inserito i configuratori come hai detto, puoi dare un'occhiata che sia tutto al posto giusto ... domani passo i cavi e monto tutto. ti ringrazio ciao

9074c493d486ed8c1dd4769bc725cae3.JPG

Maurizio Colombi
Inserita:

Direi proprio che va bene! :smile:

Inserita:

:thumb_yello: grazie mille, ci aggiorniamo quando ho montato tutto ! 

Inserita:

Ciao Maurzio buonasera, ho passato tutti i cavi ed installato tutto, va tutto benone, grazie mille dei consigli! unica precisazione se può far comodo a chiunque veda questa discussione è che per fare l'intercomunicaZione dal posto interno 1 bisogna premere il tasto 2 , mentre dal posto interno 2 bisogna premere 1 . Grazie ancora un saluto ! 

Maurizio Colombi
Inserita:

Bene! Sono contento della buona riuscita dell'operazione!

per fare l'intercomunicaZione dal posto interno 1 bisogna premere il tasto 2 , mentre dal posto interno 2 bisogna premere 1 

... quisqiglie e pinzillacchere ... :roflmao:

• 1 year later...
Inserita:

Salve a tutti, rispolvero questo mio post, volevo sapere se è possibile come posso configurare il mio kit per l'apertura di un cancello automatico a 2 ante? (ovviamente da entrambe le postazioni interne) grazie  

Maurizio Colombi
Inserita:

Con l'utilizzo dell'attuatore generico art. 346210.

• 1 year later...
Salvatore Tenuta
Inserita:

Salve il modello B Ticino citofono bifamiliare, 366821 a  è possibile montare due postazioni esterne ?  

Maurizio Colombi
Inserita:

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...