rimonta Inserita: 10 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2009 su questo sono daccorso, però vedendo come viene collegato il condensatore il motore a me sembra un trifase,fato funzionare in monofase con la terza fase simulata dal condensatore o interpreto male gli schemi che ha postato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 10 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2009 interpreti male... i motori sommersi di quella marca e quella potenza hanno un avvolgimento monofase con condensatore di marcia sempre inserito...ed escono solo 3 fili perche è la ditta che stabilisce il senso di rotazione di tale motore..., poi cè la versione motore sommerso trifase con tre fili di uscita r s t ma in questo caso la '' stella'' del motore è chiusa nell avvolgimento , si dice centro stella non accessibile siccome hai solo 3 fili e non 6 come un motore normale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alermini Inserita: 13 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2009 Ciao Roberto, ho sostituito il cavo esistente con un cavo 4 conduttori doppia schermatura da 4.Il problema sembra risolto, non stacca piu' e non fa piu' quel rumoraccio.Ora che ho collegato anche la massa credo di aver risolto.Grazie per la tua pazienza e del tuo prezioso aiuto.un saluto Alessio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 13 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2009 di nulla! sono contento che hai risolto il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati