Vai al contenuto
PLC Forum

TIA Portal ultimo aggiornamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Dopo aver scaricato ed installato,tramite Tia Portal Updater , non va piu nulla , apre una schermata con la croce rossa all'avvio.

Questo accade su Win7 pro 

Sconsiglio vivamente di aggiornare Tia portal all'ultimo update 

ciao 

Walter

Inserita:

Walter,

se stai parlando dell'update 8, l'ho eseguito sabato senza alcun problema; aggiungo, però, che l'update l'ho scaricato dal sito e non ho utilizzato l'updater: personalmente sono un po' allergico agli aggiornamenti automatici ...

Inserita:

Si tratta del problema di versione incongruente del pacchetto di safety?

Se è così ho dovuto ricaricare la VM. In genere questi lavori li faccio solamente quando sono sicuro di avere un bel backup della macchina virtuale vicino a me.

Quelli della Siemens sono riusciti a far perdere un bel po di capelli a parecchia gente......

Inserita:

Il problema potrebbe essere quello del Safety oppure anche di StartDrive, forse anche il simulatore: nel download sul sito esiste una nota, poi c'è anche un pdf che spiega tutto.

Inserita:

Installato dall' updater ed installato sena problemi, ma non avevo installato ne il pacchetto Safety ne lo StartDrive.

drugo, l'unica nota che ho trovato e che serve UPD4 del safety, è quella a cui ti riferisci? Credo che walterword usando l'updater sia aggiornato anche li.

Per quello che riguarda l'utilizzo dell'updater lo trovo comodo, inoltre scarica gli stessi file scaricati a manina ed anche l'installazione usa lo stesso sistema decomprime in una cartella e poi installa.

Drugo non ti illudere, anche i danni sono gli stessi:superlol::roflmao:

Inserita:

Beh, la differenza sostanziale è che mi leggo prima di cosa si tratta, sia nelle note che nel pdf (è sempre presente), poi, se interessa, lo scarico e lo installo sui 2 PC: non so se con l'updater è possibile, per carità, magari sono io che sono malfidato ...; la nota, se non erro, l'avevo letta per l'update 4: richiedeva alemno l'update 4 per il safety, l'update 1 per il simulatore e l'update 3 per lo startdrive; adesso c'è solo quella per il safety; bisognerebbe verificare sul pdf cosa c'è scritto. Poi la raccomandazione è sempre la stessa: una bella immagine o prima, oppure subito dopo aver verificato che funzioni il tutto.

Inserita:

io lavoro con plc, simotion , wincc etc etc FMxxx etc 

Ho usato l'updater e come me altri due colleghi 

Bene oggi tutti a disinstallare .

Il fatto che simotion non sia ancora integrato e che tia portal abbia parecchi problemi ci obbliga a lavorare su win7 con  Step7 comprensivo di tutta la trafila .Magari il disastro e' dovuto anche a quello .

Inserita:

Anche tutti e 2 i tuoi colleghi hanno lo stesso tuo problema?

Inserita:

si uguale .Abbiamo Gia disinstallato e qualcuno reinstallato .

Io aspetto , la prox commessa forse la devo fare con step5.5