Federici Claudio Inserito: 29 marzo 2016 Segnala Inserito: 29 marzo 2016 Salve sono Claudio da Mantova e volevo chiedervi se a qualcuno è capitato il mio stesso guasto.ho una lavatrice Ignis LTE 7155 che parte , fa uscire l acqua e poi si ferma rimanendo la spia della chiave inglese accesa. Ho gia provato a guardare il funzionamento del pressostato, dell interruttore bloccaporta, e ho guardato se arrivava corrente all elettrovalvole d entrata dell acqua. Tutto sembra a posto salvo che le elettrovalvole dell acqua non sono alimentate Ho guardato anche i carboncini del motore e sono ok Se qualcuno a qualche altro consiglio o idea lo ringrazio anticipatamente Saluto tutti i tecnici e riparatori che ci aiutano a risolvere questi inconvenienti.
giogio160 Inserita: 30 marzo 2016 Segnala Inserita: 30 marzo 2016 Ciao, quando viene alimentata l elettrovalvola, hai sentito se fa lo scatto di apertura, e dopo che ha fatto l apertura se la senti vibrare? Poi se senti aprire l elettrovalvola e non entra l acqua, controlla il filtrino che non sia sporco.
Federici Claudio Inserita: 30 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2016 l elettrovalvole non vengono alimentate. Se do la corrente direttamente alle valvole l acqua entra . Sembrerebbe che il timer non riesca a mandare la correntel in uscita. Forse mi ero spiegato male
giogio160 Inserita: 30 marzo 2016 Segnala Inserita: 30 marzo 2016 Non penso che abbia il timer meccanico.
giogio160 Inserita: 30 marzo 2016 Segnala Inserita: 30 marzo 2016 Prova a controllare la trappola d aria che non sia intasata, si trova sotto il pressostato collegato allo stesso tubicino.
Federici Claudio Inserita: 1 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2016 Grazie ma l ho gia guardato ed era pulita. non va con nessun tipo di lavaggio. No il timer è elettronico a scheda
giogio160 Inserita: 1 aprile 2016 Segnala Inserita: 1 aprile 2016 Ciao se non carica acqua non va... Hai fatto qualche controllo sulla scheda? Hai controllato i triac che che pilotano l elettrovalvola?
Messaggi consigliati