alexunico Inserito: 29 marzo 2016 Segnala Inserito: 29 marzo 2016 Buonasera a tutti. Ragazzi, mi auguro mi possiate aiutare anche questa volta, dato che sto impazzendo per questa TV. Vi spiego: la tv sembra partire, si sente il classico spunto dell'EAT, la spia rossa di accensione lampeggia, sino a fermarsi, ma la TV non da segni di vita, audio e video assenti. Filamento del cinescopio, spento. Lo schema sarebbe questo. Ho controllato le varie tensioni sul secondario dell'alimentatore, ahimè del tutto assenti. Finale orizzontale 2SD 2638, rivelatosi buono. Ho controllato altresì(guardando lo schema a pagina 1), che l'unica tensione presente sarebbe la 5 volt STBY rilevata sul pin del Cp260 nei pressi del trasf. LP250. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie per l'eventuale aiuto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 marzo 2016 Segnala Inserita: 29 marzo 2016 quasi sicuramente è il trasformatore di riga,me ne è capitato uno qualche giorno fa ,stesso telaio ICC17 mi pare
alexunico Inserita: 29 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2016 Quindi pensi che sia da cambiare l'EAT? Grazie Riccardo :-)
alexunico Inserita: 30 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2016 Comunque, ho fatto la prova della lampadina: ho staccato il collettore del finale di riga e collegato tra collettore e massa una lampada da 60 watt, risultato spenta. Di solito non dovrebbe accendersi? Oltretutto oggi il relè sembra rimanere fermo, nessun tentativo di avvio, se non il solito lampeggio del led rosso. Inoltre sto benedetto EAT non si trova in giro, non so che altro fare :-(
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 marzo 2016 Segnala Inserita: 31 marzo 2016 se all'inizio senti l'effluvio dell'alta tensione (stesso sintomo del mio) ,vuol dire che va in protezione dopo qualche tentativo e l'oscilloscopio lo conferma.La prova lampada non è detto che funzioni su questo telaio bastar...critico. Io l'ho trovato in Irlanda,qui
alexunico Inserita: 31 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2016 Grazie ancora, amico. Il mio si troverebbe solo in Cina. Sarebbe questo.
enricopedro Inserita: 3 aprile 2016 Segnala Inserita: 3 aprile 2016 Con quel tv mi sono fregato varie volte ... Se spento da tlc si accende solo con il suo tlc o con uno compatibile.. Da tastiera da' un colpo di eat e si riporta in St./by
alexunico Inserita: 4 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2016 Ciao enricopedro. Ho provato diverse volte, dal telecomando, con uno nuovo, niente, fermo con le quattro frecce :-( Non si accende. Mi piacerebbe solo capire a questo punto, visto che il cliente ha intenzione di prendere una Tv nuova, Grazie e buona serata.
enricopedro Inserita: 11 maggio 2016 Segnala Inserita: 11 maggio 2016 dici per capire ... Se non ricordo male, su quel particolare telaio, non riesce la prova lampada, in quanto, se tutto non e' ok, si ferma l'oscillatore sw-mode dovresti avere una tensione di preaccensione, sempre presente, un colpo di anodica, e nel mentre il processore emette un treno di impulsi di pilotaggio orizzontale e verticale e ne controlla la presenza di ritorno, controlla la corrente di raggio e se manca qualcosa blocca l'alimentazione. , Pertanto il TV presenta un sintomo simile, anche a fronte di vari e diversi guasti. Statisticamente potresti avere : guasto al 60% trasformatore di riga come detto da Riccardo, prima cosa da provare, scarica internamente, di solito dalla linea del positivo verso massa, 10% il pilota orizzontale guasto , 10% il finale di riga disperde, 10% finale verticale , 10% corto o guasto sui finali RGB, e addirittura, anche se rarissimo, un corto ai finali audio.
Messaggi consigliati