Vai al contenuto
PLC Forum

HOOVER HNWF 6137 bloccata con 5 lampeggi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, 

mi trovo a risolvere il guasto di una lavasciuga Hoover Zerowatt HNWF 6137 di circa 5 anni che durante un ciclo di lavaggio si è bloccata con il cestello ancora con l'acqua ed i tasti start e partenza differenziata che lampeggiano 5 volte ogni 10 secondi.

Dopo aver svuotato il cestello manualmente aprendo il tappo del filtro, ho appurato che non parte nessun programma; in pratica dopo che viene premuto lo start si sente il classico rumore del programmatore che parte, ma dopo iniziano a lampeggiare i led dei tasti.

Se qualcuno ha avuto modo di risolvere questo guasto tenedo presente quanto segue:

1) Dal momento del guasto non ho più visto nè sentito attivarsi i motori del cestello e della pompa di scarico.

2) Ho provato già a cambiare l'NTC tondo posto posteriormente al cestello, sopra le spinette della resistenza, senza avere nessun cambiamento;

3) Non parte neanche il programma dello scarico acqua che genera lo stesso errore.

Grazie in anticipo per qualsiasi indicazione al riguardo.

Inserita:

C'è qualcosa che potrei controllare? Ho controllato la continuità dei fili sui connettori e tutto è regolare... 

Il codice dei cinque lampeggi cosa indica? Qualcuno ha una tabella relativa a questo modello?