radiation74 Inserita: 3 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2016 Che se la presa e nuova difficile. Molto più probabile che magari è collegata male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 3 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2016 Con la stessa tecnica ho collegato le due prese, ma è una che mi da problemi(che è quella di cat 6) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 3 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2016 Ok però capisci bene che se dici che muovendola sale il link e un problema di cattivo contatto. O nella presa o nella patch. Considera che spesso ti sembra che i fili siano correttamente cablati ....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 3 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2016 Secondo me, il problema è da imputare alla presa che non fa ben contatto con il cavo ethernet. Domani provvederò a sostituirla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 3 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2016 Se è nuova trovo difficile che sia quella. Hai provato a rifare il cablaggio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 3 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2016 Si ho provato a rifare il cablaggio(ho seguito lo stesso standard ad entrambi i lati come indicato sulle due prese rj45). Mi sembra strano che, muovendo il cavo lan(quello che passa nei muri), c'è perdità di connessione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 3 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2016 Il cablaggio Ethernet richiede molta precisione e attenzione se si vuole avere una buona connessione (il fatto che il link sia presente non vuol dire che la connessione sia ok e che non vi sia perdita di pacchetti). da quello che scrivi qui però il link sale muovendo il cavo nel muro e non la patch che va al PC/device; sicuro dell'integrità del cavo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 3 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2016 Ora ti sto scrivendo sul pc che è collegato a questo cavo ethernet. Ho verificato sull'impostazione del router che non c'è alcuna perdita di dati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 3 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2016 Da un semplice router non lo vedi. Meno che meno se non trasferisci grossi volumi di traffico. I problemi sorgono proprio all'aumentare del volume e della frequenza. Con un certificatore ci si mette un'attimo a trovare il problema. Comunque se non sei sicuro della presa (non hai detto se è nuova) prova a cambiarla. male non fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 3 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2016 Il cavo in questione arriva sopra la scrivania dove sta il router . Ho acquistato la scatoletta da fissare al muro su cui vado ad inserire la presa rj45 in questione. Mi è impossibile fare questa operazione perché appeno muovo il cavo perdo la connessione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 3 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2016 Quale operazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 3 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2016 Cioè l'inserire la presa rj45 nella scatola fissata al muro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 3 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2016 La presa rj45 è nuova. Può essere un difetto di fabbrica ? Se si, sono l'unico caso . Se invece no, il problema è da imputare al cavo cat 6 utilizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 3 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2016 Ma cosa c'entra il CAT.6 schermato o non? Ma hai capito quando si usa? Difetto di fabbrica? Se usi prodotti di qualità è quasi impossibile. Se hai usato cineserie da pochi centesimi tutto è possibile. Non è che nell'intestare il cavo hai inciso qualche filo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 3 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2016 La presa rj45 lo acquistato presso un negozio di elettronica cosi come il cavo cat 6. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 3 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2016 riproverò ora ad intestare nuovamente il cavo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 3 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2016 Non entro nel merito della qualità del materiale......anche se, senza nulla togliere al negoziante, c'è da dire che se acquistato in negozi tipo GBC ....la qualità lascia il tempo che trova. A mio avviso il problema che lamenti è dovuto a una cattiva intestazione: o incisione dei conduttori oppure crimpatura/morsicatura troppo debole dei conduttori nel plug. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 3 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2016 Ho provato ad intestare nuovamente, ma il problema rimane. Non resta che chiedere informazioni al negoziante chiedendo di sostituire la presa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 4 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2016 Scusami nuovamente, non collegando il conduttore bianco-marrone alla presa rj45, non c'è più perdita di connessione. Come si spiega? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 4 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2016 La coppia bianco/marrone non è utilizzata per la trasmissione dati ma solitamente in uso per alimentazione PoE o per sdoppiatori. Dare una risposta così è difficile. Con l'apposito strumento d'analisi ci vorrebbero 10sec. Diciamo che resto dell'idea che hai morsicato un conduttore e avendo usato un cavo ftp (inutilmente) stai tirando dentro disturbi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 4 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2016 Perché ho utilizzato un cavo ftp inutilmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231807 Inserita: 4 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2016 Salve, la butto lì ma provando a collegare la calza con cavo di messa a terra almeno da un lato non si potrebbe risolvere il problema dei disturbi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231807 Inserita: 4 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2016 Ovviamente intendo con un impianto di messa a terra funzionante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 4 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2016 Quindi uno degli 8 conduttori crea dei disturb perchè è stato morsicato i e non mi stabilisce la connessione se collego il conduttore bianco-marrone alla presa rj45. Giiusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 4 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2016 augustoelektrico, il cavo utp non è schermato e quindi non è dotato di calza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati