Vai al contenuto
PLC Forum

Rowenta DW9245

Messaggi consigliati

del_user_193193
Inserito:

Ciao a tutti. Dopo anni di innumerevoli ferri da stiro cambiati a causa della loro scarsa qualità, nonostante il loro costo non indifferente, devo assolutamente decidermi a comprare IL ferro da stiro.

Dopo varie ricerche mi sembra che Rowenta sia il marchio che offre la qualità migliore in assoluto, almeno per quanto riguarda questo elettrodomestico. Sembra che il loro prodotto di punta sia il modello DW9245. Dopo aver letto le specifiche si può dire che è una bestia di ferro da stiro, vi lascio qui le specifiche tecniche principali:

Potenza: 3100 W

Colpo di vapore: 230 g/min

Vapore regolabile: 65 g/min

Piastra Microsteam 400 Inox Laser Profile

LED Display

Spegnimento automatico

AutoStop Elettronico del vapore

Capacità serbatoio acqua : 350 ml

Made in Germany

Peccato che venga venduto esclusivamente in Russia (???), ma facendo ulteriori ricerche scopro che viene venduto anche qui sotto il modello DW9240 (cambia semplicemente il colore) nonostante non sia presente nel catalogo italiano.

Quello che mi ferma dall'acquisto è la potenza: il mio contratto elettrico prevede una portata di 3 KW, secondo voi questo ferro da 3100 W potrebbe funzionare? Sono molto scettico, ma magari qualcuno di voi saprebbe dirmi di più. So che viene tollerato un certo superamento dell'assorbimento, ma non sapendo quasi nulla a riguardo, chiedo a voi.

Grazie!

Inserita:

salve

ho trovato questo:

e questo:

In caso di superamento della potenza disponibile da contratto

il contatore elettronico esegue tre verifiche: una al 2°, una al 92° e una al 182° minuto dall’inizio

del superamento. Sul display vengono isualizzate le seguenti informazioni:

• dopo 2 minuti, “Ridurre carico potenza per più del XX%”;

• dopo 92 minuti, “Rischio distacco supero potenza per più del XX%”

• in caso di stacco, ovvero dopo 182 minuti, sul display appare il messaggio

“Distacco imposto per supero potenza per più del XX%”.

Questo messaggio rimane a display per qualche ora, per informare il cliente sulle

motivazioni dell’avvenuto distacco della fornitura di energia elettrica.

Speri ti sia utile...

Ales

Inserita:

Certo che li regge i 3100w.Parere personale 3000w dentro quel piccolo oggetto carino esteticamente porterà prima o poi a difetto 

del_user_193193
Inserita:

Grazie mille ad entrambi, effettivamente dovrebbe perfettamente reggere.

@van12 perché mai una potenza di 3100 W dovrebbe portare a danni? Sto ignorando qualcosa? So che 3100 W in un semplice ferro da stiro rappresentano una potenza altissima, ma non riesco a capire in che modo potrebbero verificarsi guasti...

Inserita:

perchè 3000w di calore sulla piastra si ripercuoterà col tempo sulla carcassa cavi ecc(non significa che si guasta subito).Basti pensare che solitamente 2000w vengono spesso usati sulle stufe elettriche grandi  ,e gia qui c'è una incidenza di guasti alta per via del calore o dei cavi ad esso collegati.A parte questo mi sono capitati un paio di ferri simili rowenta simile a quello  , 3000 w o 2800 non ricordo bene ,entrambi avavano avuto danni sulla contattiera ed abbrustolito la carcassa .Ed erano difetti dovuti a calore eccessivo.Il tutto era solo per sottolineare che 3000k per un ferro da stiro sono davvero tanti

• 2 weeks later...
del_user_193193
Inserita:

Ah, ho capito cosa dici, ma in realtà, indipendentemente dai Watt, la temperatura dei ferri da stiro è sempre la stessa, cambia il tempo di riscaldamento (con 3100 W dovrebbe essere fulmineo).