Vai al contenuto
PLC Forum

consiglio acquisto lavasciuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Siamo due studenti lavoratori, a breve cambieremo casa e necessitiamo dell acquisto di una lavasciuga.

Spero di esser capitato nel posto giusto, vorrei chiedervi al riguardo:

- Avendo un budget limitato (6-700 euro max) meglio la singola lavasciuga o una combo in termini di consumi?

- Mi sapreste consigliare qualche modello silenzioso, con consumi e durata ridotta?

L'utilizzo sarebbe 2-3 cicli a settimana (x2 persone, la faremmo assieme) per i lavaggi classici.

Grazie in anticipo a chi parteciperà alla discussione.

Inserita:

Fare una combo lavatrice + asciugatrice no eh? Nel caso le impileremmo una sopra l'altra.

Quella suggerita richiede parecchia manutenzione? I cicli sono particolarmente lunghi?

del_user_193193
Inserita:

danmasino... Una combo te la potrei anche suggerire, ma con quel budget non ci fai molto. Poi impilare l'asciugatrice sulla lavatrice è sconsigliato perché l'elettrodomestico che sta sopra subisce tutte le vibrazioni. Una lavasciuga da 700 euro invece è più che buona. Quella che ti ho suggerito richiede la pulizia del filtro di scarico una volta a settimana. I cicli non sono eccessivamente lunghi, ovviamente un lavaggio+asciugatura consecutivi richiedono del tempo. La F14A8RDA avendo un motore inverter DD è molto silenziosa. Lo svantaggio della lavasciuga è che va usata sempre come lavasciuga e il meno possibile come sola lavatrice altrimenti a lungo andare si intasa tutto. Tra poco aggiornerò questo messaggio con qualche combinazione lavatrice + asciugatrice.

________________________________________________________________________________

Questa combinazione lavatrice+asciugatrice la ritengo eccellente per il tuo budget. Se ne potrebbero fare anche altre, ma supererebbero il budget, oppure non sarebbero buone come questa che ti sto per suggerire.

Lavatrice: Haier Intelius 50 (8KG, 1400 giri, silenziosissimo motore inverter a trazione diretta)

http://www.redcoon.it/B627940-Haier-HW80-B14266A-EC-Intelius-50_Carica-Frontale?refId=trovaprezziit&utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=Price-Comparison&utm_campaign=cpc&xtor=CS1-64

Asciugatrice: Haier HD80-79

http://www.redcoon.it/B627948-Haier-HD80-79_Carica-Frontale?refId=trovaprezziit&utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=Price-Comparison&utm_campaign=cpc&xtor=CS1-64

Un'alternativa valida ed economica alla lavasciuga LG: Beko HTV8733XW

http://www.onlinestore.it/casa-e-cucina/grandi-elettrodomestici/libero-posizionamento/lavasciuga/92169/beko-htv8733xw-lavasciuga-8-5-kg-1400-giri-a

C'è un discorso da fare sulle asciugatrici. Sarebbe lunghetto, ma ti dico in breve (per approfondimenti cerca sul forum): esistono 2 tipi di asciugatrici, ovvero con resistenza elettrica (sono molto semplici internamente, consumano più energia, ma richiedono meno tempo e di conseguenza usurano meno la biancheria) oppure a pompa di calore (sono costose, consumano meno energia, ma richiedono molto più tempo e di conseguenza usurano di più la biancheria, inoltre se metti queste asciugatrici impilate sulle lavatrici stai certo che ti si guastano dopo poco perché sono delicate e quindi suscettibili alle vibrazioni).

La Haier HD80-79 che ti ho consigliato è con resistenza elettrica, in modo che tu possa installarla sulla lavatrice senza avere problemi in futuro. Diciamo che alla fine consumerà comunque relativamente pochissimo, perché la lavatrice che ti ho suggerito (Haier Intelius 50) ha un'ottima centrifuga.

L'asciugatrice Samsung che hai trovato tu non so come sia, ma è a pompa di calore, quindi meglio non impilarla. Anzi, secondo me lasciala proprio perdere.

Inserita:

Ti ringrazio, sei molto gentile. Aspetto le combo e se puoi anche qualche alternativa all LG di cui sopra.

Ps Questa asciugatrice come ti pare? Samsung DV90H8000HW

L ho trovata ricondizionata a buon prezzo, chissà se ci sarà da fidarsi.

del_user_233662
Inserita:

Lo svantaggio della lavasciuga è che va usata sempre come lavasciuga e il meno possibile come sola lavatrice altrimenti a lungo andare si intasa tutto.

Grazie Water per averci donato anche questa altra preziosissima informazione. :thumb_yello:

Inserita:

Ancora una volta grazie, ottima la combo haier. La terrò seriamente in considerazione.

Secondo la tua esperienza meglio la combo haier o la lavasciuga LG?

Ps La combo haier ha bisogno di un kit di giunzione o simili?

del_user_193193
Inserita:

I kit sono sempre caldamente consigliati, ma se installi tutto alla perfezione non ci dovrebbero essere problemi particolari.

Le lavasciuga richiedono più attenzione nell'utilizzo, consumano tanta acqua per asciugare ed hanno un cestello piccolo per essere anche asciugatrici. Per chi proprio non ne può fare a meno vanno bene, ma due macchine separate sono meglio. Visto che hai spazio, direi la combo Haier. Ricorda che una volta acquistati i 2 elettrodomestici dovrai telefonare per farti attivare gratuitamente la garanzia di 10 anni sul motore della lavatrice. Inoltre sarebbe opportuno estendere la garanzia a 5 anni su tutti e due gli elettrodomestici (costo 69 euro ciascuno se estendi con Haier).

Inserita:

Il kit haier in giro non l'ho trovato, mi sa che dovrò chiedere sempre a loro. Gli ho scritto ma per ora nessuna risposta.