Vai al contenuto
PLC Forum

lavasciuga san giorgio ghibli 1043

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti. Ho trovato questo forum che mi sembra il luogo adatto per porre il mio quesito. Ho avuto in regalo una lavasciuga san giorgio ghibli 1043 praticamente nuova. Era in una casa non abitata ed era stata usata si e non una decina di volte. Ho portato la macchina a casa e l'ho provata. Problema: non scarica acqua. Con l'aiuto di un vicino che molti anni fa faceva il tecnico ho fatto tutta una serie di verifiche:manicotti morbidi e liberi, pompa funzionante, filtro libero e pulitissimo.  Il mio vicino poi ha provato a soffiare con forza nel tubo di scarico e improvvisamente la macchina ha scaricato. Non completamente, è stato necessario soffiare di nuovo. Non abbiamo trovato nessun altro modo per far avviare lo scarico. Nemmeno lui sa da che parte iniziare. Qualcuno ha suggerimenti? Potrebbe esserci una valvola di non ritorno bloccata da qualche parte? La pompa è stata provata e gira alla perfezione e quando lo scarico riesce a partire agisce con forza nell'eliminare l'acqua...

• 4 weeks later...

Inserita:

buonasera. Nessuno ha un consiglio? la mia lavasciuga giace ancora inutilizzata. Pensavo di cambiare comunque la pompa di scarico ma prima di spendere mi sarebbe piaciuto un parere esperto