marcomessi Inserito: 30 marzo 2016 Segnala Inserito: 30 marzo 2016 Buonasera, In un anemometro il sensore magnetico è un componente siglato 02e, ha tre pin, avrei bisogno di capire di che componente si tratta, come testarne il funzionamento. L'anemometro in questione è marca nasa marine e viene adoperato nelle barche a vela. Ho fatto una rapida googlata ma non non ho trovato il data sheet. Qualcuno sa darmi xelicidazioni. Grazie.
marcomessi Inserita: 30 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2016 Ecco, è in questa pagina, l'ultima immagine : http://www.aliexpress.com/item/Sot-23-Holzer-sensor-mark-21E/32210848468.html
Nik-nak Inserita: 30 marzo 2016 Segnala Inserita: 30 marzo 2016 Dovrebbe essere un sensore ad effetto hall. I piedini dovrebbero essere: GND(0V) VCC(tensione di alimentazione positiva, normalmente dai +3V ai +5/6V, secondo i modelli) OUT(uscita che cambia stato, ogni volta che un magnete passa accanto al corpo del componente). Il componente potrebbe, essere questo: A1302 EBAY
marcomessi Inserita: 31 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2016 Si grazie, ritengo sia quello indicato da te. Mi confermi che quando il magnete passa accanto al componente si avrà un'uscita pari a 8 volt appena si allontana diventa zero, ha praticamente il comportamento di un comune reed ? Dovrebbe essere quindi abbastanza facile testarne il funzionamento.
stefano830_1 Inserita: 24 aprile 2016 Segnala Inserita: 24 aprile 2016 si ma alimentalo a 5V, l'uscita si attesta sui 4,7v quando passa davanti il magnete,stando al datsheet, attenzione al senso di montaggio, solo uno dei lati è sensibile al campo magnetico, ciao da Stefano
Messaggi consigliati