Fabri82 Inserito: 30 marzo 2016 Segnala Inserito: 30 marzo 2016 Domanda: mi serve un sensore di livello analogico (0-10 o 4-20) per misurare il livello di acqua in un serbatoio. Avete qualche suggerimento? Non voglio spendere molto e pensavo a qualcosa di magnetostrittivo con lunghezza asta 1mt. C'è qualcosa in rete dove poter acquistare? Non mi serve industriale ma la classica "cinesata" per un mio sfizio in giardino. Grazieee
Davide-SB Inserita: 31 marzo 2016 Segnala Inserita: 31 marzo 2016 Se vuoi visualizzare sul logo il livello puoi utilizzare diversi tipi di sensori analogici,.....ma se vuoi spendere POCO puoi utilizzare un semplice relè di livello. Ad esempio (uno fra tanti) un LOVATO LVM20, costa poco e funziona bene. Ti consiglio il relè di livello alimentato 24Vac tramite un trasformatore di sicurezza.
Blackice Inserita: 31 marzo 2016 Segnala Inserita: 31 marzo 2016 Se vuoi fare una semplice applicazione casalinga prendi un tubo e installaci un pressostato analogico da 1 bar uscita 4 20 ma(sigilla bene il tutto e cerca di fare in modo che non prenda mai aria dal fondo).
Fabri82 Inserita: 31 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2016 Blackice, molto interessante la tua soluzione....penso che la prenderò in seria considerazione. Grazie!!!
Blackice Inserita: 1 aprile 2016 Segnala Inserita: 1 aprile 2016 Ho scritto pressostato da 1 bar(facilmente reperibile),ma se leggi livelli di max 1 metro la variazione analogica è minima.Se riesci prova a cercarne uno con un range 0,5 bar o inferiore(con un livello di 1 metro la pressione max sarà circa 0,1 bar).
Frank681 Inserita: 6 aprile 2016 Segnala Inserita: 6 aprile 2016 Salve ragazzi esatto come dice blackice , devi tenere presente che se vuoi tutta la variazione dei 4-20 su un mt di livello ti serve un campo di 0,1 bar poiche 1 bar sono 10 mt in colonna H2O.
Messaggi consigliati