Vai al contenuto
PLC Forum

Mokona bialetti con le cialde in carta perde acqua intorno al manicotto

p.calabresi

Messaggi consigliati

Salve ho un una macchina del caffe mokona bialetti modello CF40 la quale quando faccio il caffe con le cialde in carta E.S.E nel momento in cui va a temperature e premo il pusante che aziona la pompa per far uscire il caffè dai bordi del manicotto esce dell'acqua ,addirittura la stessa pressione dell'acqua sposta leggermente il manicotto e da qui la fuoriuscita di acqua , naturalmente il caffe esce ma in pratica la stessa cialda fa da tappo e da qui la perdita .Inoltre quando poi levo il manicotto la stessa pressione rompe la cialda .  Ho sostituito la guarnizione quella bianca e il filtro per le cialde ma non è cambiato nulla .Ho pulito la caldaia con il disincrostante e successivamente lo anche aperta e pulita a fondo ma la perdita è rimasta ,inoltre ho controllato la molla e il gommino ma sembrano a posto .Intendo a precisare che se invece di usare le cialde uso il caffe macinato con l'apposito filtro non si a questa perdita.
Cosa potrebbe essere ^_^
Grazie mille!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che la caffettiera non è la mia ma il cliente mi ha detto che nei primi anni di vita della mokona riusciva senza problemi a fare a fare il caffe con le cialde, con quali tipo pero non lo so .Comunque ho provato con quelle della Lavazza e con quelle della kimbo ma il risultato è sempre quello ,infatti mi domando se questa caffettiera è compatibile con questo tipo di cialde, anche se verificando su internet sembra che non ci siano problemi tra le due cose .E comunque cosa dovrei controllare ancora per risolvere questo problema ,visto che ho sostituito la guarnizione e il filtro ,non so cosa ci rimanga altro :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai sostituito la guarnizione grande vero non intendi la piccola ? il bracetto che contiene la cialda è efficente? ossia non ottorato? in alcuni casi simili il braccetto era otturato andrebbe quindi controllato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sostituito la guarnizione quella che appunto evita la fuoruscita di acqua che è quella grande dove pero è da li che fuoriesce l'acqua ,Inoltre il bracetto che contiene la cialda è efficentissimo anche perchè lo controllato e pulito,
RIPETO ho controllato tutto quello che poteva causare la perdita di acqua ma con esito negativo !!!!!!!!!!
Quindi mi chidevo cosa poteva essere !!!!!!!!!!
Forse ci voglione delle cialde di una marca compatibile con la Mokona ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...
graziellarossi82

Salve. Ho lo stesso identico problema. Il problema non sono le cialde. Ho sempre usato quelle compatibili di varie marche e funzionava. Ad un certo punto ha iniziato a perdere acqua dai lati del braccetto e lo fa con tutte le cialde di vari tipi. Lo stesso braccetto, usato con il filtro per il caffè sfuso, funziona. Aiutatemi o devo buttarla e mi dispiace tanto. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti