Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi accensione Sharp Aquos Lc42DH77E

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, ho un problema col mio Tv LCD Sharp Aquos 42DH77E. Non si accende. Inizialmente rimane acceso il led verde fisso per qualche secondo, poi subito dopo scompare il led verde ed inizia a lampeggiare quello rosso all'infinito. Come posso fare? Mi era successo altre volte ma in quelle occasioni bastava staccare la spina dell'alimentazione per un po' di tempo per poi riaccendere il tutto senza problemi. Adesso invece nessun segno di vita. Potete aiutarmi? Grazie.... 

Inserita:

ci sono molte discussioni in merito a questo difetto, fai una ricerca e troverai la soluzione

Inserita:

Ho letto varie discussioni su questo forum, ma non sono riuscito ad entrare nel menu da TV spenta (questo per azzerare l'errore lampade). Qual'è la procedura esatta? O forse col mio modello non riesco ad entrarci?  Oppure c'è un'altra procedura da seguire?

Inserita:

Questo tv soffre da contatto dell'inverter,smontalo e controlla i contatti.Se vuoi puoi provare a inibire la protezzione mettendo il pin.3 a massa del ICBD9886F. Controlla la luminosità delle lampade

Inserita:

Buona sera un saluto a tutti sono nuovo in questo forum che piace assai...

ilmagoreale a controllato le tenzioni verso l uscita dell inverter e i condenzatori presenti nella scheda inverter vedi il voltaggio sui condenzatori;io lo fatto con la tv in tenzione ma fai molta attenzione 

Inserita:

aggiungo prima di andare all inverter

assicurati la tensione sul secondario

condenzatori compresi... posso darti un consiglio prova a portarli a temperatura dato cio l elettrolita potrebbe immagazzinare quanto basta a portarlo all accenzione poi ad uno ad uno dovresti freddarli se il problema è cio per trovare la causa