Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

problema stampa guidata foto

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a todos...

come si intuisce ho un problema quando cerco di stampare, si apre la procedura di stampa, seleziono l'immagine che mi interessa, la stampante del caso, ma poi non mi si vedono i layout di stampa, quindi mi si blocca tutto...

come è possibile risolvere??

• 1 month later...

Adelino Rossi
Inserita:

nelle impostazioni o preferenze della stampante ci deve essere una opzione che dice di visualizzare il preview di stampa.

di default potrebbe essere disattivato. non tutte le stampanti lo hanno. prova a reinstallare i driver completi della stampante.

io lo seleziono dai menu della stampante selezionata.

Inserita:

no, non centra, perchè lo fa indipendentemente dalla stampante selezionata, e poi uso la procedura di windows, non quella del software della stampante

2fec37090c5157d0666a6b8a2b4624b9.JPG

• 5 months later...
Inserita:

purtroppo ogni volta che devo stampare mi si rinnova il problema... nessun'idea?? :(

Inserita:

Mi sa che è un problema di XP, forse dopo una pulizia con un programma troppo approfondita sono stati cancellati dei file, dovresti provare ad reistallarlo

Inserita:

penso pure io sia potuto derivare da ciò... comunque provato anche a fare un ripristino istallazione, ma non cambia nulla... :toobad:

pensavo... eventualmente non si può scaricare e reinstallare solo "stampa guidata foto"??

• 2 months later...
Inserita:

novità?!?

Ho fatto anche un ripristino installazione di win, ma non è cambiato nulla!

Inserita:

Ciao probabile che sia danneggiato il driver della stampante bisognerebbe disinstallare i driver  " pannello di controllo > gestione dispositivi  "  e poi provvedere alla loro reinstallazione  quando si apre la pagina con " stampa..  cliccare su preferenze della stampante dopo averla selezionata  e sulla finestra successiva mettere la spunta su "  anteprima della stampa "  almeno per quello che riguarda xp .

stampa1.png

stampa2.png

Inserita:

quello che non capisco, ma se la procedura è quella di windows, cosa centra il driver della stampante?!

Oltretutto non trovo più il cd, quindi se lo disinstallo rischio poi di non poterla proprio più installare... per info è una epson epl6200l; la schermata delle preferenze è diversa.

per quello che riguarda win un tempo era aggiornato al sp3... poi a seguito di un altro ripristino avendo il cd con sp2 mi sono trovato quello, e provando ad installare di nuovo il 3 mi si blocca sempre... magari se risolviamo pure questo problema... comunque i layout erano presenti anche dopo questo ripristino

Inserita:

Io ho xp/sp3 pro installato  in virtuale ,  nessuna stampante fisica installata ( solo quella di default Microsoft XPS)

Ho provato la procedura guidata di windows

d0759762ef42d8760a5cc9cdcff951b5.PNG

Naturalmente non posso stampare ma solo salvare .

Se vuoi risolvere credo che devi formattare.

Se vuoi scaricare xp/sp3 liscio,fai un fischio.

Inserita:

si, la procedura è questa... beh, con un cd di xp già con sp3 potrei fare un nuovo tentativo di ripristino. 

Comunque ho un altro PC funzionante con su xp... potrei copiare da lì qualche file?

Inserita:

Sembra un problema come il tuo   :https://translate.google.it/translate?sl=fa&tl=it&js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http%3A%2F%2Fwww.realgeek.com%2Fforums%2Fphoto-printing-wizard-lost-available-layouts-346692.html&edit-text=&act=url

eventualmente, leggi  qui come procedere, in particolare l'ultimo post #7

la dll la puoi copiare da pc funzionante.

Comunque io proverei prima a registrare la dll che hai già sul pc, da menu start>esegui digita regsvr32 shimgvw.dll _dai Ok ,dovrebbe uscirti un avviso di avvenuta registrazione,  spegni e riavvia pc  e vedi se risolve, 

Inserita:

ho registrato la dll, ma niente... le altre prove non le ho fatte, ho dato uno sguardo ai link, ma si parla del visualizzatore di immagini... e quello funziona!

Se vuoi scaricare xp/sp3 liscio,fai un fischio.

stò fischiando... :whistling:

Inserita:

stò fischiando... :whistling:

Faccio l'up e, in giornata di mando PM