goffredodsd Inserito: 1 aprile 2016 Segnala Inserito: 1 aprile 2016 Buongiorno, chiedo cortesemente aiuto per risolvere il problema che si presenta mediamente ogni 2-3 lavaggi. La lavatrice parte normalmente, ovvero, si avvia la pompa di scarico e dopo una decina di secondi si blocca in pausa. Il tecnico ha sostituito un pressostato nero ma il difetto persiste...dopo averlo contattato nuovamente dice che vanno sostituite le spazzole. Non sono convinto che il problema è dovuto alle spazzole. Potrebbe essere il tubicino del pressostato otturato? Ho visto che all'interno ci sono 2 pressostati...secondo me, saltuariamente, non rileva correttamente il ciclo di scarico iniziale. Chiedo un Vs consiglio, il filtro è pulito. Grazie
del_user_227154 Inserita: 1 aprile 2016 Segnala Inserita: 1 aprile 2016 Per sapere con precisione la causa, o si entra in diagnosi, o si va a tentativi i guasti della macchina non sono visualizzati all'utente, con tutti i codici di errore che ha l'elettrolux anche nei modelli datati come questo non è a mio avviso consigliabile andare a tentativi, ad ogni modo se pensi che siano le spazzole ti resta soltanto di smontare il motore e controllare, magari dai anche una controllata allo scarico se è a muro, e successivamente alla trappola aria, anche se lo dovrebbe avere fatto il tecnico.
goffredodsd Inserita: 1 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2016 Ho scollegato il tubo di scarico dal muro ed ho fatto fare alcuni lavaggi con scarico a lavandino, il problema è ricorrente ogni 2-3 lavaggi si blocca dopo il primo scarico di avvio. Mi spieghi meglio cos'è la trappola aria, per caso il pressostato nero rileva in depressione se la macchina ha scaricato correttamente? Se fossero le spazzole non dovrebbe andare in blocco permanente? Grazie
goffredodsd Inserita: 2 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2016 Ho scoperto che la lavatrice ha 2 pressostati, uno elettronico e l'altro elettromeccanico, la macchina potrebbe andare in pausa se rileva incogruenza entro un certo tempo sul pressostato elettronico? Il tecnico ha appena sostituito il pressostato elettronico.
Messaggi consigliati