roberto8303 Inserito: 22 maggio 2009 Segnala Inserito: 22 maggio 2009 Salve ho un piccolo problemino...dovrei cercare un motore in corrente continua a 24volt dc per avvolgitubo in una autobotte per gasolio... l attacco al riduttore è come un motore standard tipo 71 albero 14 in forma B5 sapete dirmi dove posso rivolgermi per acquistarne uno nuovo??
roberto8303 Inserita: 22 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2009 in tutta italia...!! comunque ho trovato un fornitore aspetto il preventivo.. pero visto che ci siamo...che differenza cè sostitirlo con uno a magneti permanenti? il mio ha le bobine...24volt dc hp 0,33 poli 4
MAXYUGO Inserita: 22 maggio 2009 Segnala Inserita: 22 maggio 2009 se nel tuo caso è collegato diretto penso che non cambi nulla, ma se è collegato ad una scheda che regola la velocità la cosa cambia.
roberto8303 Inserita: 22 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2009 no è su un camion..quindi batteria a 24volt... senza controllo di velocita!
Livio Orsini Inserita: 22 maggio 2009 Segnala Inserita: 22 maggio 2009 Se il motore ha il cmapo avvolto bisogna prima di tutto verificare se è ad eccitazione separata, oppure serie, parallela o compaund. Se è ad eccitazione separata la sostituzione con altro motore a magneti permanenti non dovrebbe causare grossi problemi.Con eccitazione a magneti permanenti non puoi deflussare, quindi raggiunta la velocità nominale non puoi aumentarla deflussando.Con eccitazione a magneti permanenti puoi avere una coppia molto maggiore della nominale (anche 8 volte) da velocità zero sino ad un 10%-20% della velocità nominale, poi la copia massima ammissibile decresce secondo una curva che è riportatata sul foglio tecnico.
roberto8303 Inserita: 22 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2009 ciao Livio , purtroppo non ci sono molti dati sul motore vecchio in questione...comunque i cavi delle due bobine sono collegate insieme ai due cavi che sono sulle spazzole..quindi deduco eccitazione parallelo...cosa succede in questo caso? aggiungo che il motore nuovo invece di 0,33hp è di 350watt magneti permanenti...
Messaggi consigliati