Vai al contenuto
PLC Forum

Tv LE32R73BD si sente ma non si vede.

Funfly

Messaggi consigliati

Buongiorno, desideravo porre alla vostra attenzione un guasto riscontrato su un televisore Samsung LE32R73BD, ovvero l'audio è regolare ma manca completamente il video o visualizzo solo righe verticali sulla sinistra. Da una prima analisi ho riscontrato alcuni condensatori elettrolitici gonfi nella scheda alimentazione BN96-03775A. Dopo la loro sostituzione, trovo tutte le tensioni (24,12,5 etc) presenti ma inferiori al valore nominale per esempio 4 al posto di 5,4 o 10,5 al posto di 12. Anche i 16 volt lato ingresso sui punti di misura sono circa 13. La tensione sul condensatore da 150 micro/400 volt (che non ho cambiato) è circa 365 volt. Credo che la causa del mal funzionamento siano principalmente i 4 volt al posto dei 5,4. Qualcuno può darmi qualche suggerimento ? Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma il problema dovrebbe essere a monte visto che tutte le tensioni sono inferiori al valore corretto. O mi sfugge qualcosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La tensione sul fusibile f1 è di 3.9 volt. Dovrebbe essere di 5, anche i12 sono circa 10.5. La tensione ai capi del condensatore da 150 Micro è 378 volt, è troppo bassa o va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti