Funfly Inserito: 1 aprile 2016 Segnala Share Inserito: 1 aprile 2016 Buongiorno, desideravo porre alla vostra attenzione un guasto riscontrato su un televisore Samsung LE32R73BD, ovvero l'audio è regolare ma manca completamente il video o visualizzo solo righe verticali sulla sinistra. Da una prima analisi ho riscontrato alcuni condensatori elettrolitici gonfi nella scheda alimentazione BN96-03775A. Dopo la loro sostituzione, trovo tutte le tensioni (24,12,5 etc) presenti ma inferiori al valore nominale per esempio 4 al posto di 5,4 o 10,5 al posto di 12. Anche i 16 volt lato ingresso sui punti di misura sono circa 13. La tensione sul condensatore da 150 micro/400 volt (che non ho cambiato) è circa 365 volt. Credo che la causa del mal funzionamento siano principalmente i 4 volt al posto dei 5,4. Qualcuno può darmi qualche suggerimento ? Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blumagic Inserita: 1 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2016 ciao controlla le tensioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Funfly Inserita: 1 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2016 Grazie, ma il problema dovrebbe essere a monte visto che tutte le tensioni sono inferiori al valore corretto. O mi sfugge qualcosa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 1 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2016 ecco lo schema del power/inverter http://elektrotanya.com/samsung_bn96-03775a_rev-1.2_dongyang_mgm-32p_sch.pdf/download.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Funfly Inserita: 1 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2016 La tensione sul fusibile f1 è di 3.9 volt. Dovrebbe essere di 5, anche i12 sono circa 10.5. La tensione ai capi del condensatore da 150 Micro è 378 volt, è troppo bassa o va bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 2 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2016 prova staccare il connettore che va alla main e controlla se i 5v sono regolari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Funfly Inserita: 2 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2016 Ho staccato il connettore, ma la tensione resta 3.9 volt, quindi esce già bassa dall'alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anmol Inserita: 2 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2016 Sostituire RP801-2-3-4-5 e CP801 Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Funfly Inserita: 2 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2016 Posso sostituire questa serie di 5 resistenze con una unica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati