Vai al contenuto
PLC Forum

Variazione Di Velocità: Và Bene Questo Inverter?

ambro00793

Messaggi consigliati

salve a tutti,

devo comandare con il modulo logico LOGO! un motore elettrico trifase a 220v, quello che deve fare è: dal plc, comando di on, il motore parte e trammite inverter creo una piccola rampa di accelerazione, dal plc arriva il comando di "rallentamento" e l'inverter riduce la frequenza ad un livello stabilito, per poi fermarsi "di colpo" al segnale di stop dal plc.

secondo voi è possibile farlo con questo inverter? http://it.rs-online.com/web/search/searchB...t&R=5052012

mille grazie in anticipo, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

devi assicurarti che sia un iverter

per essere un simens ha un prezzo troppo basso

non vorrei che sia un avviatore

con il quale non riusciresti

pero' non sono tanto esperto di simens

Link al commento
Condividi su altri siti

si è un inverter...e il prezzo non è tanto alto..ma penso che è uno scalare...comunque nelle caratteristiche dice che ha 3 frequenze fisse programmabili...penso che lo puoi fare io ho fatto con un inverter molto piu datato delle stesse caratteristiche una frequenza alta avanti e una frequenza bassa di ritorno, comunque non ti fidare di me perche questo inverter non l ho mai provato quindi scaricati il manuale e vedi come impostare le frequenze diverse e come richiamarle tramite contatti...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, mille grazie per le vostre informazioni, tenterò l'aquisto, al massimo, nel peggiore dei casi, dovrò adattare il programma del plc.

mille grazie a tutti. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti