Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 32pfl3207h/12

giogio160

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,  ho un problema con questa tv dopo un fulmine.

Allora la tv si presenta completamente spenta,  controllo la psu e mi ritrovo ic9109 esploso ma leggibile è un ld7750,  ho anche il Mosfet in corto ma non è un problema perché è anche leggibile, il problema sono le resistenze attorno l ic che sono illeggibili,  che sono: r9105,r9106,r9107 e la r9109. Ce qualcuno che ha la stessa psu siglata  715g5508-p02-000-002m per identificare i componenti da me citato,  o se esiste schema elettrico?  Grazie per chi può darmi una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,credimi e un bagno di sangue riparare quella scheda alimentazione,

Dai un occhio su sermicro pati tv,ma  non oggi perchè dovrebbero essere in aggiornamento del server .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mago e grazie per la risposta,  i danni non mi sembrano tanti,  è vorrei provare a sistemarla,  perché in rete la psu non riesco a trovarla.  Per il momento grazie,  e di sicuro darò un occhiata su semicro patì tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Provo a riparare la scheda, mi sono arrivati il Mosfet ed l ic,  mi servirebbe solo un piccolo aiuto per i valori delle resistenze di cui ho citato nei post precedenti. 

Vorrei provare la riparazione,  se va,  va. 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora rieccomi qui, sono riuscito a riparare la scheda,  componenti sostituiti: Mosfet 10n65k3 sostituito con stp10nk60zfp perché l originale non sono riuscito a trovarlo in rete. Poi sostituzione ic ld7750rgr, r9105 10 ohm, r9106 47 ohm,  r9107 10kohm, r9111 0.24 ohm 2watt, r9113 5,1 ohm, zd9101 zener 27b51, ic 9102 fotoaccopiatore 2561d.  E la tv è ritornata a funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti