iz0bav Inserito: 2 aprile 2016 Segnala Inserito: 2 aprile 2016 Ma che cavo ci vuole per far funzionare i moduli? Io per una tratta di 15 metri ho usato un cavo normale con 5 conduttori diametro 0, 75 ma non funziona, se uso lo stesso cavo ma lungo 3 metri funziona benissimo Deduco che vuole un particolare cavo
Ctec Inserita: 3 aprile 2016 Segnala Inserita: 3 aprile 2016 Si, deve essere un cavo per devicenet. Essendo una connessione ad alta velocità, un normale cavo schermato non va bene. Io ho sempre usato i cavi Belden, problemi zero. Li trovi anche da altri costruttori (Lapp, Te.Co. ecc) e devono essere a specifiche Devicenet. Anche uno per CanOpen va bene (stesso layer fisico) In caso di tratte brevi, può andare anche un cavo di comunicazione ad alta velocità a una coppia per i segnali (uno per RS485 o anche un Profibus vanno bene), e un cavo a due fili normale per l'alimentazione. I cavi li ha anche la Omron ma costano un botto.
iz0bav Inserita: 8 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2016 Grazie Ctec per la splendida disponibilità nel soddisfare le domande su questo utile forum
Messaggi consigliati