danielecrudo Inserito: 3 aprile 2016 Segnala Share Inserito: 3 aprile 2016 Buongiorno a tutti, tra pochi giorni mi arriverà un inverter Toshiba VF-S15 già incluso in un quadro elettrico e non essendo praticissimo volevo collegarlo al pc per fare un backup dei parametri in modo da poter effettuare il ripristino in caso faccia qualche pasticcio. A tal proposito sull'inverter è presente una porta RJ45 che comunica con protocollo RS485 halfduplex (2 fili). Premesso che già dispongo di un convertitore RS485/USB, la mia idea era quella di avere un sistema del genere: PC - convertitore USB/RS485 - frutto RJ45 - cavo lan diritto - porta RJ45 sull'inverter. Vorrei usare un frutto RJ45 in quanto non dispongo di crimpatrice e il frutto non necessita della pinza. Per poter collegare correttamente il frutto alla porta RS485 del convertitore, però, mi occorrerebbe sapere come sono cablati i pin della porta RJ45 sull'inverter, cioè, ad esempio, a quale pin corriponde il data+: non ho trovato informazioni sui manuali, qualcuno lo sa? Inoltre, conviene usare frutto e cavo lan schermati o i non schermati possono andare bene lo stesso visto che il colelgamento al pc non sarà permanente? Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biros66 Inserita: 4 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielecrudo Inserita: 4 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2016 Grazie mille! Ma era nel manuale? Me lo sono perso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bellazambo Inserita: 5 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2016 C'è un manuale a parte per la comunicazione seriale. Lo trovi nella sezione download del sito dell'importatore, nella sezione manuali/opzioni/bus e comunicazioni. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielecrudo Inserita: 26 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2016 Grazie per gli input, confermo che il cavetto homemade funziona alla perfezione con una spesa intorno ai 15 euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zago1819 Inserita: 25 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2020 danielecrudo Salve Danielecrudo. ho visto che hai fatto questo cavo te. mi poi mandare schema io ho provato . ma non resco fare . usb to rs485 inverter Rx+ pin 4 Rx- pin 5 GND pin 8 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2020 Hai osservato le date? L'ultimo messaggio risale ad oltre 4 anni fa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati