danielecrudo Inserito: 3 aprile 2016 Segnala Inserito: 3 aprile 2016 Buongiorno a tutti, tra pochi giorni mi arriverà un inverter Toshiba VF-S15 già incluso in un quadro elettrico e non essendo praticissimo volevo collegarlo al pc per fare un backup dei parametri in modo da poter effettuare il ripristino in caso faccia qualche pasticcio. A tal proposito sull'inverter è presente una porta RJ45 che comunica con protocollo RS485 halfduplex (2 fili). Premesso che già dispongo di un convertitore RS485/USB, la mia idea era quella di avere un sistema del genere: PC - convertitore USB/RS485 - frutto RJ45 - cavo lan diritto - porta RJ45 sull'inverter. Vorrei usare un frutto RJ45 in quanto non dispongo di crimpatrice e il frutto non necessita della pinza. Per poter collegare correttamente il frutto alla porta RS485 del convertitore, però, mi occorrerebbe sapere come sono cablati i pin della porta RJ45 sull'inverter, cioè, ad esempio, a quale pin corriponde il data+: non ho trovato informazioni sui manuali, qualcuno lo sa? Inoltre, conviene usare frutto e cavo lan schermati o i non schermati possono andare bene lo stesso visto che il colelgamento al pc non sarà permanente? Grazie mille!
danielecrudo Inserita: 4 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2016 Grazie mille! Ma era nel manuale? Me lo sono perso...
bellazambo Inserita: 5 aprile 2016 Segnala Inserita: 5 aprile 2016 C'è un manuale a parte per la comunicazione seriale. Lo trovi nella sezione download del sito dell'importatore, nella sezione manuali/opzioni/bus e comunicazioni. Ciao
danielecrudo Inserita: 26 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2016 Grazie per gli input, confermo che il cavetto homemade funziona alla perfezione con una spesa intorno ai 15 euro.
zago1819 Inserita: 25 ottobre 2020 Segnala Inserita: 25 ottobre 2020 danielecrudo Salve Danielecrudo. ho visto che hai fatto questo cavo te. mi poi mandare schema io ho provato . ma non resco fare . usb to rs485 inverter Rx+ pin 4 Rx- pin 5 GND pin 8 Grazie
Livio Orsini Inserita: 25 ottobre 2020 Segnala Inserita: 25 ottobre 2020 Hai osservato le date? L'ultimo messaggio risale ad oltre 4 anni fa!
Messaggi consigliati