valfab Inserito: 3 aprile 2016 Segnala Inserito: 3 aprile 2016 salve, ho acquistato recentemente un notebook hp elite book ricondizionato , mi sono accorto quasi per caso che quando il pc e' in carica, passando le dita sul case, avverto una leggera scossa. se stacco l'alimentatore, il problema non si presenta. non sono ne esperto di pc, ne tantomeno di circuiti interni ,ma le corrente statica che si accumula sul case di alluminio puo' danneggiare alla lunga la componentistica interna? chiedo lumi in merito. saluti fabio
del_user_231994 Inserita: 3 aprile 2016 Segnala Inserita: 3 aprile 2016 Secondo me , è l'alimentatore del notebook che è a fine ciclo di vita. Hai provato con un altro?
valfab Inserita: 3 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2016 ciao non ho provato con un altro alimentatore. purtroppo lo devo reperire da qualche parte , oppure sara' lo stesso negoziante che me la venduto a provvedere a cio'. l'acquisto e' coperto da garanzia anche se e' un pc ricondizionato . il negoziante al momento identifica il problema come una normalita'( alcuni notebook con case in alluminio anodizzato si caricano elettrostaticamente) per me non e' cosi' oltre all' alimentatore c'e un problema di isolamento all' interno del pc, anche se non riesco a darmi una spiegazione tecnica . per me e' un difetto. cio' puo' essere un motivo di contestazione ?
valfab Inserita: 5 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2016 risolto, sostituendo il cavo con la spina a tre. quello in dotazione con il pc aveva la spina senza il pin centrale. notebook con case metallici mai piu'.
sx3me Inserita: 6 aprile 2016 Segnala Inserita: 6 aprile 2016 non centra case metallico o no... come hai visto il problema era la spina errata, mancante di messa a terra!
Messaggi consigliati