Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Modifica scenario

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono nuovo e faccio i complimenti a tutti! :thumb_yello:

Ho provato ad aggiungere nello scenario di inserimento area l'uscita "sirena" modificando il suono ovviamente e mettendone uno tipo segnale acustico tanto per ricevere un ok quando inserisco l'allarme da fuori con radiocomando! (Ricevo l'ok con il led verde ma mi piacerebbe suonasse). Funziona però la sirena suona con suono rapina e non con il suono che ho impostato! Fatto tutto da tastiera Alien e posseggo una centrale 1050 6.00. Spero di poter ricevere qualche dritta! 

Saluti!

Inserita:

(Ricevo l'ok con il led verde ma mi piacerebbe suonasse). 

e non ti basta? cosa inutile e fastidiosa per altri far suonare la sirena. Ti piacerebbe cosa, giocare col sistema d'allarme?

Inserita:

Mario

forse non sai che in alcuni stati (es Usa) l'inserimento remoto di un sistema antiintrusione è segnalato da un suono emesso dalla sirena.

"Ti piacerebbe cosa, giocare col sistema d'allarme?"

ma poi a te cosa interessa? i moderatori dovrebbero bloccare risposte del genere

carletto

Inserita:

Caro Carletto, (qui siamo in Europa e non in Usa)

Prima cosa so perfettamente che molte centrali permettono lo squawk  quando non c'è altro modo di aver conferma di un inserimento/disinserimento, ma dato ch Pratola ha detto di usare la radiochiave Inim che di dà la risposta di comando eseguito sulla stessa radiochiave, quindi... trovo assolutamente inquinante dal punto di vista acustico e inutile riportare una segnalazione su sirena magari di notte. Questa è una risposta in tema, mentre non lo è la tua.

ps.

in prima istanza pensavo che si fosse risentito Pratola85, poi mi sono accorto che carletto era Carlo83...... che non c'entrava un tubo.

Vedi carletto, ....l'ultima riga che hai scritto dovrebbe essere rivolta proprio nei tuoi confronti, dato che non hai dato una risposta tecnica.

Inserita:

Carletto (carlo83) , ma poi.... ti sei iscritto 3 ore fa, non ti sei neanche presentato e vieni a fare critiche e parlare di interventi di moderatori?

Voglio proprio vedere quale contributo darai.

Inserita:

Caro Carletto qua sul forum tutti possono rispondere e scrivere i loro pensieri ma sempre a modo non come hai fatto tu che nemmeno hai aperto il post è ti sei inserito magicamente e col piede sbagliato .

Come minimo dovresti scusarti 

Inserita:

Caro Isoluca

Sì risponde in maniera educata quando ci sono post educati.

A una domanda di aiuto seria si è risposto con domande del tipo..

"Ti piacerebbe cosa, giocare col sistema d'allarme"

Il resto si commenta da solo!

Saluti

Carletto

Inserita:

Pratola, 

ignorando il presuntuoso utente disturbatore, e non tenendo conto della inutilità, per me dello squawk nel caso specifico, ...è interessante comunque risolvere il problema del perché non ti funziona la sirena per come l'hai programmata..

- Se tu attivi l'uscita sirena da Scenario (sarebbe comunque importante confermare se parli di Ivy-bus) , non hai la possibilità di dire alla sirena quale tipo di Pattern attivare e suonerà con quello di default. Invece a te serve che per un allarme la sirena suoni in una maniera, mentre all'inserimento dello scenario suoni in altra maniera.

Per fare questo devi programmare due Pattern diversi di cui uno sarà Furto scegliendo il tipo, volume e tempo di suonata (poniamo 3 minuti), mentre l'altro sarà, ad es., Segnalazione di tipo diverso per tipo (Suono 5), volume e tempo di suonata (poniamo 1 secondo).

- Fatto questo, devi togliere l'uscita-sirena abbinata allo scenario (presumo Totale) e invece la abbini all'Evento "Applicazione scenario - Totale" selezionando il Pattern sirena "Segnalazione" che farà suonare la sirena come precedentemente programmata e che sarà proprio lo squawk.

Capito il problema puoi divertirti come vuoi, perché è proprio un divertimento sperimentare soluzioni, e proprio divertendosi che si impara (mentre solo i presuntuosi-permalosi fraintendono i significati).

Inserita:

Mario

Se per avere una risposta tecnica valida come sei in grado di dare (alla primo post), seppur con i propri pareri condivisibili o no, bisogna disturbare bhe....conviene disturbare.

Grazie

Carletto

Inserita:

Oddio. Sono iscritto da due giorni e non volevo creare questa situazione! Comunque... Grazie a Panter per la risposta, in effetti il telecomando mi da l'ok (led verde) ma come hai detto tu, è divertendomi a capire il funzionamento che imparo :) . Mario, a te dico grazie per l'intervento anche se non me la sono presa per la risposta sarcastica di Panter, ho amici peggiori!! :superlol:

saluti e grazie. Vi dirò se andrà bene! 

Livio Migliaresi
Inserita:

i moderatori dovrebbero bloccare risposte del genere

I moderatori sanno come dove e quando intervenire!!!!!