Vai al contenuto
PLC Forum

centrale smatliving 1050 quanti sensori pùò alimentare?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno, ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato la risposta che cercavo...ho montato una smatliving 1050  ma non ho capito bene quanti Ampere è l'alimentatore ( accumulatore interno 12v 7.2Ah)...volevo capire se con questa centrale posso aver problemi ad alimentare i seguenti sensori (tutti insieme):

N° 8 OTT-100H

N° 2 tastiere Joy

N° 1 AIR-BS100

N° 1 smartlog 30

N° 1 nexsus gsm

N° 4 piccoli sensori a tenda sulle finestre

N° 1 sirena Ivy

questa domanda è perchè sembra che i sensori non arrivino al massimo della loro portata?può essere causata dal troppo assorbimento?secondo voi quanto potrebbe riamanere alimentato l' impiantoin assenza di tensione 230v ?

grazie a tutti in anticipo.

Inserita:

Se non ricordo male le 1050 hanno alimentatore da 3A

Inserita:

Confermo 3 A 

ma tutti i sensori danno lo stesso problema ?

se no quelli che fanno il problema sono molto distanti dalla centrale ( sopra i 40/50 mt ?

per quanto riguarda la durata considera che un dt magari a riposo consuma 15mA

considerando 15 sensori abbiamo un assorbimento di 0,22A

Diciamo che puoi stare tranquillo per una trentina di ore !!

Inserita:

grazie mille...i sensori non sono così distanti , al max 25m quello che mi dà qualche problema..per il resto ok per la durata..grazie mille..

Inserita:

Non credo sia un problema di lime razione comunque puoi toglierti il dubbio misurando con un tester un sensore che va bene e quello che ti da problemi 

Ma ripeto credo che il problema debba essere ricercato altrove :

posizione sensore - pulizia sensore - tarature varie ...

Inserita:

Prova  sommare in mA massimi di ogni device e da li ti fai il calcolo dell'assorbimento.

Esempio ideale,non reale:batteria 7Ah,riesce a fornire 7 A per un'ora,3,5 per due ore e cosi via.

Ovvio che dipendete dallo stato della batteria.Per esperienza una batteria buona,bisogna togliere un 15%.

Inserita:

Ho usato gli OTT-100 wireless e alla portata massima ci arrivano a malapena. Non è un problema di alimentazione.