dott.cicala Inserito: 3 aprile 2016 Segnala Share Inserito: 3 aprile 2016 Che ne dite di questo mostro? Sono tentato di acquistarla per farne la base di tanti piccoli strumenti e sostituire la fpga con tutti i suoi dac e adc di National Instruments - Lab Wiev....che sono "leggermente" costosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 3 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2016 Per te forse non è molto costosa ma son sempre circa 160€, io ho valutato costi e benefici che ne potrei trarre ed ho deciso di non acquistarla, ma io ho un orizzonte temporale molto più limitato del tuo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 3 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2016 puoi farci un super effetto per chitarra per esempio ...Livio Se implementi le funzioni DSP nel FPGA .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2016 Quote puoi farci un super effetto per chitarra per esempio ...Livio Non ho mai suonato la chitarra e non prevedo di farlo, almeno per qualche mese. Poi, eventualmente, ci penserò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 4 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2016 non ho detto che devi suonare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Marchi Inserita: 4 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2016 Da quel che vedo è una "scheda madre" piccola e potente, di ispirazione cellulare, con tanta memoria e molte possibilità di espansione. Senza il software però non vale nulla. Che sistema operativo accetta e quale software ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 4 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2016 Luigi ....senza il software non vale nulla , l'hardware non serve ...col software si fa tutto ....non ti sembra di essere un po troppo ripetitivo ? E' un sistema FPGA che riceve la configurazione hw del microntrollore che crea il progettista dopo i processi di sintesi etc Le periferiche hw del micro si scrivono i vhdl, verilog etc e il microprocessore si programma come un micro processore .Bisogna conoscere il bus e tante altre cose, non c'entra niente con Arduino Queste schede , senza hardware non danno nemmeno la possibilità di parlare di software . Anche se l'hw si descrive con linguaggi di programmazione , si tratta sempre di hw . Con queste schede si possono progettare sistemi di manipolazione del suono e delle immagini , per quanto possibile nel dominio del tempo e poi si passa al dominio delle frequenze tramite FFT , ossia Fast Fourier Transform .Si applicano filtri IIR , per esempio , si applicano concetti di matrici e calcoli su di esse ....e poi alla fine si ritorna nel dominio del tempo per fornire il segnale finale che andrà ai dispositivi di amplificazione etc etc . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 4 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2016 Dopo vari tentennamenti dovuti al costo, infatti ci vogliono più di 200€,anche se al lavoro me l'hanno bocciata perché non vogliono perdere la granitica affidabilità di National Instruments, ho deciso di comprarla. Lo scopo è quello di realizzare strumenti con possibilità di raggiungere i 50MHz: Oscilloscopio (anche se ce l'ho) Analizzatore di spettro (anche se ho un Alilent da 2GHz) Generatore di funzioni (ho pure quello) Ciò che mi attira è appunto la possibilità di creare strumenti ad hoc....compreso il tracciacurve che stavo realizzando col pic e per il quale stavo per comprare un display 7" tft...che solo lui costa 60€.... Appena arriverà e sarò riuscito a farci qualcosa....ve lo farò sapere.....infatti la mia filosofia è sempre stata quella di condividere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2016 Attendiamo con ansia le tue prove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 4 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2016 secondo me esageri con tutto quell 'hw e sw . Ti bastsa un arduino uno per fare tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 4 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2016 Ah...sicuramente....con l'aggiunta di 2 resistenze poi......... Comunque...dovrebbe arrivare per Mercoledì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Marchi Inserita: 4 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2016 Su Google, con tanto di traduzione, si trovano tante e interessanti informazioni su questo prodotto, basta digitare "Red Pytaia". Lo dico a beneficio dei curiosi, quanto me. Ha tanti accessori e viene veicolato con software OPEN SOURCE. Qualche cosa in comune con Arduino, anzi molte, ce l'ha. In primis la flessibilità di impiego, per quanto orientato alla strumentazione di laboratorio. Ho giusto bisogno di autocostruire un oscilloscopio moderno, con l'aggiunta di 2 resistenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 4 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2016 Anche QUI ci vuole soltanto due resistenze , volete farmi diventare matto ? Sono sopravvissuto a cose molto più pesanti di due (cento ) messaggi stancanti , non morirò per altri cinque , sei . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 4 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2016 Tranquillo, niente resistenze. Non rimane che aspettare la consegna ....al momento posso solo dire che.... ....mi è costata la bellezza di 233,10€ .....l'equivalente di 77,66666666666666666666 cinesate.... spero che non sia un clamoroso bidone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 5 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2016 Ho visto prezzi di poco superiori a 160 € Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 5 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2016 la scheda supporta anche OS linux-based per cui si potrebbe configurare come si vuole a livello hw .Certo poi la menata è scrivere i driver del kernel , le librerie con le primitive etc . Sembra un bel oggetto rispetto a molti kit di casa Altera , Xilinx etc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 6 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2016 E' arrivata!.......E adesso comincia l'avventura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 6 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2016 Buon......viaggio ! E fatti sentire più spesso che dal viaggio in Alaska Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 6 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2016 Prontiiiiii.......Via! Vediamo se con le applicazioni disponibili è vero che questa scheda può sostituire la gran parte della strumentazione in laboratorio..... Questa affermazione merita di essere verificata...con gli stessi strumenti che Red Pitaya vorrebbe rimpiazzare Advanced Spectrum Analyzer Prendiamo un generatorino....impostiamolo per fornire un segnale sinusoidale a 1MHz con -10dBm @50 Ohm Iniettiamo il segnale nella scheda in esame e verifichiamo come si comporta.... Contemporaneamente, lo stesso segnale, a mezzo splitter, lo inviamo ad un Agilent 8590.....e vediamo cosa succede..... E' uguale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 6 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2016 é simile , ma non uguale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 6 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2016 L' Oscilloscopio w2022 1Gs/s Red... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 6 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2016 Quote é simile , ma non uguale ...sei ottimista....se non fosse per le 233,10€ .....e la speranza di poter migliorare.....l'avrei già tirata contro il muro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 6 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2016 come spettro non sarebbe male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 6 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2016 Ma se è sorda.....lo span della RP è a 600KHz mentre mentre sull'agilent è 1MHz Nella RP il picco è alto circa 25dBm....nell'agilent è 40......mannaggia! E vogliono sostituire gli strumenti.......ma manco quelli cinesi....se funziona così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 6 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2016 Pensiamo positivo....sicuramente le app fanno pena....non è colpa dell' hw Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati