Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Brushless...aiuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti....

ho bisogno di una mano...devo all'interno di un processo di montaggio, chiudere una manopola ad un certo valore di Nm per effettuare un test di tenuta della valvola; ho un motore con relativo azionamento Brushless.....ma non so da dove posso cominciare!!!!.....AIUTO!!!

Inserita:

Lo fai abbastanza agevolmente se il tuo azionamento gestisce il controllo di coppia.

Di che marca è?

Comunque, di solito, ti viene messo a disposizione un ingresso che può essere analogico o da comunicazione via bus o altro in cui imposti la % di coppia relativa alla mssima che il motore deve fornire e poi lanci un posizionamento ad una quota (che deve essere oltre quella che realmente devi raggiungere).

Inserita:

OK effettivamente l'ingresso analogico per copia o velocita c'é...il servo e della RTA serie R questo è il link http://www.rta.it/rta/PROD/az_br.HTM ti ringrazio gia per l'aiuto.....aspetto altre tue delucidazioni grazie!!!

P.S.

ho allegato un piccolo pdf con il conettore principale...perchè ho visto che ci sono anche degli ingressi a 5V come dir + dir - etc.......

Grazie

post-192964-0-13049800-1399497596_thumb.

Inserita:

Gli ingressi dir+,- si riferiscono al comando ad impulsi.

Non ho mai usato gli azionamenti sanyio con comando di coppia comunque sicuramente si può fare e sicuramente se contatti la rta ti sapranno aiutare melgio di chiunque altro.

Inserita: (modificato)

ok credo di aver capito....siccome oggi gli uffici sono chiusi chiamerò mercoledi.....comunque ho individuato l'ingresso analogico e posso utilizzaro come analog torque....0 a 500% farò la mia proporzioncina gli passo il valore; prima ho dimenticato una cosa....devo anche riaprirla la valvola...secondo te è possibile che con un segnale analogico da + 10 a - 10 possa fargli fare la marcia avanti e indietro??? ti dico questo perchè è quello che ho capito dal manuale...GRAZIE!!!

Modificato: da vezzo