Vai al contenuto
PLC Forum

problema lavatrice carica dall'alto

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti! la mia lavatrice carica dall'alto hoover fa i caprici.ho già  cambiato i due cuscinetti laterali perchè rotti. ma adesso il problema è un'altro,il lavaggio prosegue sino ad arrivare al momento della centrifuga,a quel punto sembra che ci siano i demoni dentro,la lavatrice inizia a ballare, a muoversi lateralmente e subito dopo si blocca. a quel punto devo farla ripartire dall'inizio e in genere fa il ciclo completo in modo corretto.potete aiutarmi a capire se il problema è risolvibile? un grazie anticipato

Inserita:

adesso ho notato che che tenta di partire la centrifuga ma poi continua a girare regolarmente,poi ho notato che le spazzole sono molto rumorose e fanno tante scintille.

Inserita:

Cambia le spazzole e pulisci il collettore!

Inserita:

ho cambiato le spazzole, per fortuna le ho trovate subito. rimontato e il tutto funziona benissimo. per ora!fa solo un piccolo rumore dovuto al fatto che le spazzole probabilmente erano tutte due o destre o sinistre.infatti una poggia benissimo sull'indoto mentre l'altra poggia non poggia bene.spero che come si consumi un po smetta di essere rumorosa!

• 2 weeks later...
Inserita:

vorrei continuare la discussione in quanto oggi la mia lavatrice carica dall'alto a rifatto i capricci.

capita che durante un lavaggio  mentre sta centrifugando,il motore oscilla tantissimo, che alcune volte esce un pochino d'acqua dal coperchio superiore in quanto carica dall'alto. quando capita questo, la lavatrice si spegne e non continua il suo lavoro.potreste aiutarmi a capire quale problema affligge la mia lavatrice? grazie

Diomede Corso
Inserita:

Quando hai cambiato le spazzole ha pulito bene tutto il motore da quel polverone nero !? Se non l'hai fatto potrebbe essere quello il problema,,,,, ;)

Inserita:

no non l'ho pulito.cosa posso usare per pulirlo, un comune straccio o qualche prodotto specifico?

Inserita:

la spazzola è montata bene perchè ha una sede, non si puo sbagliare.il problema e che ho dovuto carteggiare il carboncino per cambiarle l'inclinazione in quanto poggiava di punta,questo provoca rumore, come un ticchettio quando è a bassa velocità e un suono quando centrifuga.non smetterà quando si consuma e poggerà in modo giusto?

Inserita:

la mia lavatrice ha un mollone alto e due ammortizzatori bassi, che poi ammortizzatori non sono perchè gli ho smontati e ho visto che non hanno molle ma servono solo per costringere la lavatrice a muoversi in senso orizzontale,questa è la mia sensazione.magari sbaglio? 

• 2 weeks later...
Inserita:

ho camabiato gli ammortizzatori della lavatrice hoover carica dall'alto insieme al mollone ma continua a darmi lo stesso problema. mentre sta centrifugando gira in modo un po anomalo, si spegne non sempre. ho notato che la spia lampeggia per sette volte.quale puo essere il guasto?come si controlla la tachimetrica del motore?

Inserita:

devi controllare la pompa se scarica tutta l'acqua o se vi sono impedimenti all'uscita della stessa nel muro o nel filtro controlla.

• 3 weeks later...
Inserita:

purtroppo non ho ancora risolto il problema della mia lavatrice carica dall'alto.una volta funziona e una volta si blocca,quando si blocca oscilla in modo anomalo e vien fuori l'acqua dal coperchio.ho notato che quando si blocca nel cestello c'è dell'acqua,puo essere la pompa?

Inserita:

oggi mia moglie ha messo la lavatrice a 60 gradi ma mentre girava ho avuto l'impressione che stesse facendo un brutto rumore, come se il motore stesse forzando ho aperto al fianco e ho notato che il motore era caldissimo, ho paura che sia il motore che si stia bruciando.sapete darmi un consiglio per capire se il motore sta partendo? grazie

Inserita:

se senti odore di bruciato diagnosi esatta,controlla anche l'assorbimento di corrente.

Inserita:

no odore di bruciato non ne fa.il rumore che fa da l'impressione che sia sottosforzo.l'assorbimento lo controllo sottosforzo con amperomero con la pinza? che valori dovrei avere in condizioni normali?

• 2 weeks later...
Inserita:

continua la disavventura con la mia lavatrice carica dall'alto.

oggi ho notato un particolare. mia moglie in genere fa due lavaggi in uno perchè a tre quarti di lavaggio ferma la macchina per inserire l'ammorbidente,come la riavvia quasi sempre la lavatrice impazzisce.praticamente riparte subito la centrifuga e di conseguenza se ne va in blocco. e solo dopo tanti tentativi spegnendo e riaccendendo riparte in modo regolare.io ho pensato che potrebbe essere qualcosa di elettronico come se il programma si incantasse su quel punto e non riesca a resettarsi. cosa ne pensate. un grazie in anticipo. 

Diomede Corso
Inserita:

perchè a tre quarti di lavaggio ferma la macchina per inserire l'ammorbidente

scusa Remo... ma queste donne sono le solite smanettone distruggitrici!!

C'è la vaschetta apposta per l'ammorbidente che viene prelevato esattamente al momento opportuno senza bisogno di arrestare la lavatrice... aprire... sbrodolare... ecc.

A meno che non funzioni ma quello sarà perché magari c'è la vaschetta non sufficientemente pulita ;)

Inserita:

ehehe facile da dirsi. secondo il suo punto di vista, se lasci fare alla lavatrice, il bucato non esce abbastanza profumato perchè dice che lo prende troppo presto, e così decide lei quando metterlo.hai capito la tipa!!!! ma una risposta relativa al mio problema me la puoi dare, o è troppo generico? grazie diomede.