Rivetti Inserito: 1 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 1 giugno 2009 Dovrei variare la velocità di un motore che è munito di freno meccanico, applicando un inverter e ovviamente impostare la rampa di decelerazione a zero mi causerà problemi ? che ne pensate Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 1 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 Spiega meglio il tipo di freno, così non è che si capisce più di tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rivetti Inserita: 1 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 sul motore è montato un freno meccanico mgnetico di quelli a piattello, se io alimento questo motore con inverter lasciando collegato la bobina del freno al centro stella della basetta e dando poi una fase ;questo mi causerà problemi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 1 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 scusa ma non ho capito ...il freno è collegato sulla morsettiera del motore e accetta la 380 quindi connessione a Y ...ora non capisco se vuoi alimentare il motore con inverter il freno devi separalo dalla morsettiera motore e alimentarlo con un rele a parte il quale rele verra azionato dal contatto pulito dell inverter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rivetti Inserita: 1 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 allora tu mi consigli di alimentare il motore con l'inverter, il freno invece lo alimento a parte mettendo un relè comandato dal contatto ausiliario che si eccita durente la marcia dell' inverter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 1 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 si anche perche il freno con la tensione dell inverter non funzionerebbe bene anzi forse per nulla...! quindi dalla alimentazione r s t dell inverter porta altri tre fili con dei fusibili sul rele ed esci sull elettrofreno ovviamente controlla di usare un contatto sull inverter di portata in corrente piu grande dell assorbimento della bobina del rele utilizzato per non danneggiare appunto l inverterci sono contatti in alcuni inverter che si attivano con diverse condizioni di funzionamento inverter esempio appena in run (come serve nel tuo caso),oppure dopo rampa di accelerazione,ad una certa frequenza,e altri addirittura programmabili!...controlla inoltre se il motore devi collegarlo a triangolo 220v trifase per alimentarlo con inverter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rivetti Inserita: 1 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 grazie mille mi siete stati di grande aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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