commando Inserito: 3 aprile 2016 Segnala Share Inserito: 3 aprile 2016 Un saluto a tutto il forum. Il mio monitor TV LCD Asus 24T1E si accende per una frazione di secondo il tempo di apparire la scritta ASUS per poi spegnersi, se provo a riaccenderlo l'operazione si ripete all'infinito. Subito ho pensato all'inverter che ho provveduto a sostituire, ma il problema persisteva, pertanto ho sostituito 3 condensatori elettrolitici (indicati con la freccia nella foto allegata), ma nulla di fatto, a questo punto ho pensato alle lampade, ma provandole con lo strumento funzionano perfettamente. A questo punto chiedo un aiuto a voi che sicuramente siete molto più esperti di me in materia, perchè tutto quello che ho imparato da quando mi sono appassionato al mondo dell'elettronica è stato tutto fai da te. Vi chiedo dovrei provare a cambiare i condensatori in ceramica delle lampade ad alta tensione? Grazie anticipatamente Vi allego una foto della scheda di alimentazione https://www.dropbox.com/s/jlo9gi90at50vry/20160402_234507.jpg?dl=0 https://www.dropbox.com/s/xdip9u5necuwoyy/20160402_235109.jpg?dl=0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2016 potrebbe essere qualche lampada esausta,prova a togliere la protezione,leggi in didattica tv come procedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
commando Inserita: 3 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2016 Non riesco a trovare la procedura, potresti postarmela.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2016 eccola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
commando Inserita: 3 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2016 Grazie ma purtroppo non c'è il mio integrato pilota il quale OZ9933GN, qualcuno saprebbe come disattivare la protezione di questo integrato? ecco l'immagine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2016 sul suo datasheet cerca il pin del Timer e mettilo a massa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
commando Inserita: 3 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2016 Grazie Riccardo per la tuo aiuto, ho trovato il pin del timer sul datasheet per metterlo a massa cosa intendi ponticellarlo?Cioè un ponte tra il pin 12 ed una massa della piastra.Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2016 sì,in analogia ai suoi simili,non è detto che funzioni anche per lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
commando Inserita: 4 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2016 Ok grazie stamattina provo vi terrò informati!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
commando Inserita: 4 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2016 purtroppo ho provato in tre modi diversi con scarso risultato: 1) pin 12 (timer) a massa con un ponticello; 2) pin 12 a massa mediante una resistenza da 10 kohm; 3) pin 12 a massa mediante una resistenza da 47 kohm; in tutti i 3 modi il monitor fa sempre il solito lampeggio. Posso provare qualche altra soluzione secondo voi?oppure mi devo rassegnare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
commando Inserita: 5 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2016 Nessun suggerimento ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2016 provaci altre lampade esterne,stesso numero e lunghezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
commando Inserita: 5 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2016 Grazie Riccardo farò questa prova. Secondo te dato che ho a portata di mano un monitor da 22" andrebbero bene? il mio è da 24 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2016 per la prova credo di sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
commando Inserita: 6 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2016 Solo per aggiornarvi ho provato con un monitor 22" pollici funzionante, ma purtroppo aimè non si comporta nella stessa identica maniera. Credo che dovrò arrendermi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati