barbaraguz Inserito: 3 aprile 2016 Segnala Inserito: 3 aprile 2016 Buonasera, ho un problema con una Candy Grando' 8kg. Durante il programma spesso 40 gradi, arriva ad un punto che accelera e si blocca. Allora porto il termostato a 0 come se la spegnessi, aspetto 5 secondi riporto i termostato a 40 e riparte. Quando accelera e' come se facesse 2 giri di centrifuga fortissimi e si blocca. Grazie a chi mi puo aiutare
giogio160 Inserita: 4 aprile 2016 Segnala Inserita: 4 aprile 2016 Ciao, prova a controllare la tachimetria del motore, che non sia sporco.
barbaraguz Inserita: 6 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2016 sai dirmi in quale punto si trova, scusa la mia ignoranza. Grazie per la disponibilita'
barbaraguz Inserita: 15 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2016 ho controllato, ma e' tutto pulito. Per 3 giorni il problema non si e' presentato, oggi lo ha rifatto
giogio160 Inserita: 16 aprile 2016 Segnala Inserita: 16 aprile 2016 Ciao, magari controlla tutte le connessioni, specialmente quello del motore, controlla che i contatti siano puliti, magari anche se lo sembrano puliscili con un spray pulisci contatti a secco, e poi controlla che tutti i connettori siano inseriti bene sulla scheda. Se non risolvi così, al limite poi posta una foto della scheda lato componenti.
barbaraguz Inserita: 17 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2016 niente da fare, e' peggiorata. Non lo fa sempre, maggiormente a pieno carico si sposta e vibra eccessivamente. Ho paura di dover cambiare la scheda
giogio160 Inserita: 17 giugno 2016 Segnala Inserita: 17 giugno 2016 Ciao se si sposta a pieno carico di sicuro è la tachimetria
barbaraguz Inserita: 18 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2016 ciao non sappiamo cosa sia la tachimetria o lo strumento che dobbiamo controllare...a tal proposito inviamo foto del motore. ho provato ma non mi carica le foto. la dimensione delle foto e' 550 kb, piu' piccole non riesco a farle. Grazie se ci puo' aiutare
giogio160 Inserita: 19 giugno 2016 Segnala Inserita: 19 giugno 2016 Ciao, la tachimetria è una bobinetta che si trova alloggiato sul motore lato opposto delle spazzole, in cui escono 2 fili di colore uguale, facile da individuare, sopra la bobina e posto un tappo di metallo, una volta tolto si riesce ad estrarre la bobina, i controlli da fare sono : 1) controllare con un tester che la bobina non sia interrotta ed che abbia un valore ohmico intorno i 180 ohm. 2) che non si sia allentato il magnete posto al centro della bobina. 3) che l interno sia ben pulito, che non ci sia polvere nera delle spazzole.
Livio Migliaresi Inserita: 19 giugno 2016 Segnala Inserita: 19 giugno 2016 Quote ho provato ma non mi carica le foto. la dimensione delle foto e' 550 kb, piu' piccole non riesco a farle. allegare un'immagine Il ridimensionamento è automatico!!!
Omissam74 Inserita: 20 giugno 2016 Segnala Inserita: 20 giugno 2016 Piccola correzione. La tachimetrica è posta nello stesso lato delle spazzole, opposta alla puleggia. Difficilmente sarà possibile trovare con il tester una anomalia alla tachimetrica trattandosi di un problema saltuario. L'unica è cambiarla sperando che sia quella. Controlla anche che le spazzole siano più lunghe di 2 cm visto che anche quelle danno problemi di "spostamento" lavatrice anche se la maggiore iniziata è la tachimetrica.
giogio160 Inserita: 20 giugno 2016 Segnala Inserita: 20 giugno 2016 Ciao, opsss esatto la tachimetria e lato opposto della puleggia come dice omissam. Con il tester il difetto alla tachimetria si trova subito specialmente se è interrotta e non ha un valore ohmico intorno i 180 0hm. Se è interrotta la lavabiancheria fa lo stesso difetto della lavabiancheria di barbaraguz, fino ad un certo punto lava tranquillamente, poi dopo mezz'ora inizia con delle accelerazioni del motore che a pieno carico fa spostare la lavatrice.
barbaraguz Inserita: 20 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2016 ora abbiamo pulito la tachimetria, il valore 180,5. Domani la provero'. Per adesso grazie
giogio160 Inserita: 21 giugno 2016 Segnala Inserita: 21 giugno 2016 Se il valore è 180 è ok, hai trovato polvere nera al suo interno?
barbaraguz Inserita: 21 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2016 si era sporco, non tantissimo. Abbiamo pulito spazzole lunghe 2cm, e l indotto dove poggiano. Oggi montiamo e proviamo. Poi ti dico
Omissam74 Inserita: 21 giugno 2016 Segnala Inserita: 21 giugno 2016 Se non risolvi cambia le spazzole. 2 cm dsono al limite e anche quelle danno problemi di " scuotimento" lavatrice.
barbaraguz Inserita: 21 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2016 abbiamo rimontato, e lha rifatto anche se in maniera inferiore rispetto a prima. Forse siamo vicino al problema perche' lo ha fatto solo una volta e non tanto violentemente. Anche io pensavo di cambiare le spazzole
barbaraguz Inserita: 21 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2016 la misura delle spazzole dovrebbe essere 5 x 12mm, giusto?
barbaraguz Inserita: 21 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2016 quelle che ho sotto non sono originale CANDY e sono piu' lunghe. Mentre quelle originali sono piu' corte
giogio160 Inserita: 21 giugno 2016 Segnala Inserita: 21 giugno 2016 Çomunque se te lo rifà con le spazzole nuove, cambia la tachimetria, perché il difetto si può ripresentare con la tachimetria calda. Magari prova a misurarla a caldo.
barbaraguz Inserita: 22 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2016 ok, grazie per la disponibilita'
giogio160 Inserita: 22 giugno 2016 Segnala Inserita: 22 giugno 2016 Hai controllato se la calamita al centro della tachimetria era ben avviata?
Messaggi consigliati