3N20 Inserito: 4 aprile 2016 Segnala Share Inserito: 4 aprile 2016 Buongiorno a tutti Allora mi servirebbe qualcosa per staccare la corrente(quando serve), che parte da un contatore Enel per servire un cancello automatico. Il contatore si trova a circa 100 metri distante dal posto in cui vorrei azionare il disarmo. Nella mia ignoranza vorrei sapere se esisite qualcosa che fa al mio caso. Oppure qualche spunto per una soluzione artigianale. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 4 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2016 ci sono accessori da collegare ai MT/diff che si chiamano "bobine di sgancio" , sono quelle che di solito si collegano ai pulsanti rossi di sicurezza per i VVF. però con questi il riarmo poi va fatto in cabina, se no puoi pensare ad un teleruttore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3N20 Inserita: 4 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2016 la bobina di sgancio può andar bene, per il riarmo non è un problema. l' importante è poter staccare la corrente durante un temporale. Una bobina di sgancio che funziona a 24V da 30 euro va bene? Il teleruttore invece può essere comandato con 24 V? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3N20 Inserita: 4 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2016 dopo il generale posso mettere questo teleruttore/contattore FINDER 22.32.0.024.4340? A valle ci sarebbero il motore del cancello, alimentatore citofono e telecamera e basta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 4 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2016 ma questo lo faresti per salvare il cancello da eventuali fulmini? non credo risolveresti nel caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3N20 Inserita: 4 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2016 Vorrei mettere anche uno scaricatore in seguito. Il contattore lo metterei per non avere corrente in circolo durante un temporale. Evitando sbalzi di tensione dannosi per la scheda del cancello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati