Giuseppe Orlotti Inserito: 4 aprile 2016 Segnala Inserito: 4 aprile 2016 salve ragazzi, volevo sapere se qualcuno mi può dare una mano riguardo al mio inverter grid tie. caratteristiche: inverter grid tie 1000 watt DC input 20-45 volt AC output 170-270 volt il problema è questo, inserisco sia l'ingresso dei pannelli che la corrente a 220 volt, ma l'inverter non da segni di vita, nessun led acceso. l'ho smontato e ho controllato i diodi all'interno ma quelli sono ok. i condensatori anche sono ok. vedo qualche segno di bruciatura su un componente ( dovrebbe essere un induttore toroidale). qualcuno di buona volontà mi può dare una mano? grazie in anticipo
Livio Orsini Inserita: 4 aprile 2016 Segnala Inserita: 4 aprile 2016 marca e modello? Schemi elettrici? Da quello che scrivi è quasi certo che ci sia stata un'ecatombe di componenti sulla parte di potenza.
Giuseppe Orlotti Inserita: 4 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2016 http://it.aliexpress.com/item/Grid-tie-inverter-1000W-DC20V-45V-to-AC220V-Pure-sine-wave-inverter-fit-for-24V-30V/32416757013.html questo è l' inverter, schemi non ne ho ti allego qualche foto se può aiutare https://www.dropbox.com/sh/x750sfun8p3214z/AACBeYDA0WNshpmnhO_Zlor7a?dl=0 grazie in anticipo
Livio Orsini Inserita: 4 aprile 2016 Segnala Inserita: 4 aprile 2016 Il problema grosso è che senza schemi non ti posso dire dove andare a misurare e cosa verificare. Senza schemi, anche avendo l'inverter davanti, è difficile anche per una persona mediamente esperta riuscire ad effettuare la riparazione; senza avere davanti l'apparato è praticamente impossibile. Ti posso solo consigliare di seguire la continua dall'ingresso per verificare che almeno arrivi alle alimentazioni dei regolatori. Poi c'è l'inverter vero e proprio ma lì bisogna averlo davanti, con le sigle dei componenti, per poter ipotizzare cosa e dove misurare. Comunque fa attenzione perchè le tensioni, se l'inverter dovesse innescarsi, sono elevate, oltre 600 Vpp.
Messaggi consigliati