mtonetto Inserito: 4 aprile 2016 Segnala Inserito: 4 aprile 2016 Ciao a tutti. il mio primo post... devo fare un'installazione di pulsantiere di comando in zona Atex II 3G e dopo lunghe ricerche in internet ho trovato delle pulsantiere delle dimensioni adatte (es. 3 fori) che peró non hanno la configurazione che mi serve (es puls blu, spia gialla e spia bianca). La domanda è: posso acquistare una scatola cieca Atex e poi forarla come voglio io? Perdo la certificazione? O per il grado di protezione richiesto posso fare una autocertificazione? poi per quanto riguarda il pulsante di emergenza ho trovato solo pulsanti con al max 2 contatti....come mai? Se ho il circuito in doppio canale piu un input di segnalazione al plc non combino.... se qualcuno ha esperienza a riguardo puo rispondere? grazie a tutti
Fabrizio Paoli Inserita: 4 agosto 2016 Segnala Inserita: 4 agosto 2016 Le apparecchiature progettate per l'utilizzo in zone ATEX dispongono di una marcatura specifica, se fori cme vuoi te... perdi la certificazione Atex.
mtonetto Inserita: 8 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2016 come mai allora non si trovano componenti per eseguire il circuito ridondante delle emergenze?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora