Arturo663 Inserito: 4 aprile 2016 Segnala Share Inserito: 4 aprile 2016 Salve ragazzi!come da titolo ho una tv AKTV1703 con problemi di retroilluminazione controluce riesco a vedere il marchio Akai quando si accende! escludo che sia l'alimentatore(modello SMS-00120300-S01....12VOLT 3 a) in quanto l'ho testato con il tester è la tensione è 12,40 v l'ho provata anche con un altro alimentatore ma ottengo lo stesso risultato anche se l'altro alimentatore è della stessa tensione ma con un ampere mancante invece di 3 A è 2 A , quindi ho disassemblato il chassis e mi sono soffermato sull modulo dell'inverter, che sè non un moscerino (che non sò come ci sia andato!) tra i 2 terminali dell condensatore in poliestere non noto nulla di anomalo a occhio! munitomi di tester e impostandolo su scala 200k ho controllato subito il fusibile è da come si può vedere dalla foto sotto sembra che sia integro! idem per l'elettriolitico nè posto qualche foto per farne più chiare le idee! (vedi sotto) . l'unica cosa che mi è dubbia è la resistenza cerchiata in rossa che su scala 2000k,200k,20k,2000,200 non misura ma posizionando la manopola su prova diodo però misura...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 4 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2016 ps: c'è la possibilità di togliere la protezione sull controller di questo inverter? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 5 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2016 potrebbero anche essere le lampade... la resistenza non si vede nemmeno in foto... leggi il valore con le fasce colorate, e poi verifichi, possibilmente dissaldandola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 5 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2016 Come faccio a vedere i valori dalle fasce essendo una resistenza smd? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2016 che IC è quello? Vedi se in didattica TV c'è il modo di inibire la protezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 5 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2016 Salve riccardo la sigla dell ic è 97ATY1M TL494C Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 5 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2016 Ho trovato questo ma manca la c non so se è uguale e cosa metterci una resistenza o cosa? TL494 = pins 1 e 16 a massa (se non riesce,mettere a massa solo il pin 4) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2016 se l'indicazione dice di metterli a massa non ci va nessuna resistenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 5 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2016 Ok così facendo tolgo la protezione all'inverter è le lampade dovrebbero accendersi giusto? Se si accendono è l'inverter guasto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2016 no,sono le lampade esauste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 5 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2016 e tanto che era invisibile la foto che non si vedeva nemmeno che resistenza era... comunque continua a non vedersi na cippa... comunque sulle resistenze smd il valore è scritto direttamente sopra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 5 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2016 Ok proveró a togliere la protezione all inverter! Per quanto riguarda la resistenza e quella bianca ed è una microresistenza di cui il valore non c'è scritto sopra (si dovrebbe vedere meglio nella foto seguente) http://i68.tinypic.com/sy2u7q.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 7 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2016 guarda, al massimo l'avranno saldata al contrario, staccala, e vedi se dall'altro lato è marcata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 7 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2016 Questo è il pinout dell ic TL494C posso mettere a massa anche solo il pin 4 DTC....giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 7 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2016 Ho provato a mettere a massa il pin 4 ma non so sè vabbene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 7 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2016 Non sono riuscito a inibire la protezione dell'ic TL494C ho provato a mettere a massa anche i pin 1 e 16 forse non vale per lo stesso per la versione c dell TL494!? ma non mi sono arreso, avendo a disposizione un asus f3f disassemblato, ho provato a collegare il display dell' akay (LTN160HT01-A02) in solo alimentazione all'iverter dell'asus è le lampade si sono accese! quindi dopo questa prova deduco che se ne sono andate le lampade all display dell'akai! o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2016 infatti,te l'avevo detto martedì scorso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 7 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2016 ma per il fatto che non sono riuscito ad inibire l'inverter è per la sigla diversa? Qualcuno mi puó correggere se il pinout l ho sbagliato? (Vedere foto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPELIOTTA.GL Inserita: 30 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2016 Ciao, poi hai risolto il problema..? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 1 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2018 il 30 novembre 2016 at 02:52 , PEPPELIOTTA.GL scrisse: Ciao, poi hai risolto il problema..? Si gli ho acquistato il display nuovo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati