tecnovideoo Inserito: 4 aprile 2016 Segnala Share Inserito: 4 aprile 2016 Questo tv lcd samsung modello LE19B450C4W si sente accendere con il suono classico dei samsung poi buio senza retroilluminanza e senza audio. provato anche collegare in scart un decoder ma sempre senza audio. le tensioni 15v 5v ci sono. l'integrato dell'inverter è il FAN7320. provato anche a disattivare la protezione collegando pin1 a massa. sempre se cosi va bene. comunque niente. Secondo voi potrebbe essere guasta la Main? perfavore un consiglio grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 5 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2016 hai verificato se arriva il segnale ps-on dalla main? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnovideoo Inserita: 5 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2016 baldus grazie della risposta ma nel connettore cn201 dell'alimentatore che va alla main la ps on non la vedo... c'è in ordine 1-B-Dim 2-15v 3-gnd 4-gnd 5-gnd 6-5v 7-5v 8-A-Dim 9-on/off fammi sapere cosa pensi grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnovideoo Inserita: 5 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2016 Ho provato anche a ponticellare pin 9-on/off con pin 6-5v ma le lampade non si accendono mentre 15v e 5v logicamente ci sono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnovideoo Inserita: 5 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2016 questa prova con alimentatore staccato dalla main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnovideoo Inserita: 5 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2016 le lampade funzionano provate sia con il test che con l'alimentatore esterno. quindi penso non va il fan7320 e forse la disattivazione protezione delle lampade non è mettendo pin 1 a massa. per qua nto riguarda la voce non capisco... secondo voi invece? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 6 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2016 hai già controllato gli avvolgimenti secondari del trasformatore delle lampade? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnovideoo Inserita: 6 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2016 si il trasformatore è buono. e cambiato anche gli elettrolitici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 6 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2016 Ma se dici che non vi è nemmeno l'audio perché dici che dovrebbe essere il FAN7320? Hai provato ad interfacciare la tv con un'altra tramite scart? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnovideoo Inserita: 6 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2016 si falco grazie della risposta, infatti il mio dubbio è proprio questo. però dico che potrebbe essere fan7320 perche ho provato l'alimentatore\inverter da solo mettendo dei carichi sui 15v e 5v, ponticellando pin on\off con il pin 5v ma le lampade non si accendono, stessa prova con un altro alimentatore le lampade si accendono. Spero di essermi spiegato nelle prove che ho fatto. Ho anche provato come dici te falco ma non esce nessun segnale dalla tv. secondo te grazie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 6 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2016 A questo punto forse non hai un segnale audio perché non vi è sintonizzato nulla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2016 prova cercare un canale col tlc,magari ne trovi uno sintonizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnovideoo Inserita: 6 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2016 ma non va l'audio neanche collegando un decoder. potrebbero essere due difetti uno sul l'invereter e l'altro il finale audio? comunque lasciamo stare per un attimo l'audio. il video non va con le prove che ho detto precedentemente dimostrano che l'inverter non funziona e per questo pensavo al fan7320. voi che pensate? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2016 e provaci,non è un costo proibitivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnovideoo Inserita: 6 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2016 si infatti l'ho ordinato giusto per provare, vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnovideoo Inserita: 11 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2016 l'integrato lo sostituito ma niente. secondo voi..? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 11 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2016 Prova scollegare il pannello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnovideoo Inserita: 11 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2016 fatto ma le lampade non si accendono ugualmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 11 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2016 Hai avuto la sensazione che il tv fosse già stato visto...? Ho avuto un caso proprio su di un piccolo Samsung ed aveva: 1-Sul pannello Il tubetto superiore scaricato 2-Il doppio trasformatore inverter guasto da smontaggio 3-La alimentazione guasta 3-La scheda main guasta Riparato solo con un altro tv uguale per fare le prove Ma alla fine Trattavasi di un riassemblaggio di vari tv guasti Impossibile una simile catastrofe senza fulmini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnovideoo Inserita: 11 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2016 si sembra che l'alimentatore sia gia stato visto infatti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnovideoo Inserita: 11 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2016 quindi cosa mi consigli di lasciare stare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnovideoo Inserita: 12 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2016 saputo che ha preso un fulmine quindi basta chiudo che non ne vale la pena. grazie comunque a tutti come sempre!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati