Vai al contenuto
PLC Forum

tv lcd samsung LE19B450C4W no video no audio

tecnovideoo

Messaggi consigliati

Questo tv lcd samsung modello LE19B450C4W si sente accendere con il suono classico dei samsung poi buio senza retroilluminanza e senza audio.

provato anche collegare in scart un decoder ma sempre senza audio.

le tensioni 15v 5v ci sono. l'integrato dell'inverter è il FAN7320. provato anche a disattivare la protezione collegando pin1 a massa. sempre se cosi va bene. comunque niente.

Secondo voi potrebbe essere guasta la Main? perfavore un consiglio grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

baldus grazie della risposta ma nel connettore cn201 dell'alimentatore che va alla main la ps on non la vedo... c'è in ordine

1-B-Dim

2-15v

3-gnd

4-gnd

5-gnd

6-5v

7-5v

8-A-Dim

9-on/off

fammi sapere cosa pensi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche a ponticellare pin 9-on/off con pin 6-5v ma le lampade non si accendono mentre 15v e 5v logicamente ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

le lampade funzionano provate sia con il test che con l'alimentatore esterno. quindi penso non va il fan7320 e forse la disattivazione protezione delle lampade non è mettendo pin 1 a massa. per qua nto riguarda la voce non capisco... secondo voi invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se dici che non vi è nemmeno l'audio perché dici che dovrebbe essere il FAN7320?

Hai provato ad interfacciare la tv con un'altra tramite scart?

Link al commento
Condividi su altri siti

si falco grazie della risposta, infatti il mio dubbio è proprio questo. però dico che potrebbe essere fan7320 perche ho provato l'alimentatore\inverter da solo mettendo dei carichi sui 15v e 5v, ponticellando pin on\off con il pin 5v ma le lampade non si accendono, stessa prova con un altro alimentatore le lampade si accendono.

Spero di essermi spiegato nelle prove che ho fatto.

Ho anche provato come dici te falco ma non esce nessun segnale dalla tv. secondo te grazie?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non va l'audio neanche collegando un decoder. potrebbero essere due difetti uno sul l'invereter e l'altro il finale audio? comunque lasciamo stare per un attimo l'audio. il video non va con le prove che ho detto precedentemente dimostrano che l'inverter non funziona e per questo pensavo al fan7320. voi che pensate? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai avuto la sensazione che il tv fosse già stato visto...?

Ho avuto un caso proprio su di un piccolo Samsung ed aveva:

1-Sul pannello Il tubetto superiore scaricato

2-Il doppio trasformatore inverter guasto da smontaggio

3-La alimentazione guasta

3-La scheda main guasta 

Riparato solo con un altro tv uguale per fare le prove

Ma alla fine Trattavasi di un riassemblaggio di vari tv guasti

Impossibile una simile catastrofe senza fulmini.

Link al commento
Condividi su altri siti